FitBit fa shopping: dopo Pebble acquisisce anche Vector Watch

Fitbit - vector watch - Windows Lover

L’azienda californiana FitBit Inc., dopo aver recentemente inglobato Pebble, fa shopping ed acquisisce anche l’inglese Vector Watch. Noi utenti Windows Mobile dobbiamo gioirne?

Con un lungo comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale, Vector Watch rappresenta di aver raggiunto un’intesa per entrare a far parte della FitBit Inc. :

Today, we are happy to announce that the Vector Watch team and our software platform are joining Fitbit, the leader in the connected health and fitness market! We believe this is an important milestone as a moment when we will start building other new and amazing products, features and experiences, incorporating our unique technology and knowhow with Fitbit’s experience and global community

Un’importante “pietra miliare”, dice l’annuncio, che vede il team di Vector (e relativi brevetti/marchi/prodotti) unirsi a Fitbit, il leader di mercato degli indossabili dedicati alla salute ed al fitness. Questa unione permetterà di realizzare nuovi prodotti innovativi, beneficiando dell’esperienza del marchio inglese e della tecnologia e del know-how di Fitbit.

Insomma, una buona notizia per Vector Watch?

Tutto sommato, sì, perchè beneficiando della migliore organizzazione di FitBit, Wector Watch potrà espandere il proprio mercato a livelli più interessanti e remunerativi, specie se consideriamo che, a livello di “prodotto”, i suoi smartwatch risultano essere ricercati nel design, ma anche  tecnicamente molto interessanti, a cominciare dalla strabiliante durata della batteria (un mese con una carica).  Ah, ed ovviamente a noi interessano alquanto, considerando che sono tra i pochi smart-watch ad avere un pieno supporto per Windows Mobile.

Eh sì, tra la qualità di questi smart-watch, vi è quella di supportare appieno Windows Mobile, con un’app di buon livello che si va a porre come compendio ideale per i già ottimi prodotti dell’azienda.

Una buona notizia per noi utenti Windows Mobile?

Anche in questo caso, la risposta che sento di dare è “sì”, questa unione potrebbe avere risvolti positivi anche per noi utenti Windows Mobile.

L’azienda Vector assicura che continuerà a sviluppare i propri prodotti anche per Windows Mobile (così come per le altre piattaforme), ma concentrerà tutti i propri sforzi in una nuova gamma di prodotti che beneficeranno di un nuovo software gestionale e della relativa nuova app. I vecchi clienti continueranno ad avere assistenza per il tempo previsto dalla garanzia, i ricambi e gli accessori saranno disponibili. L’app attualmente disponibile non sarà ulteriormente sviluppata: resterà alla versione 2.0 attuale per tutte le versioni (maggiori dettagli sulle FAQ in merito, qui)

Vector watch - Fitbit - Windows Lover

Inoltre, considerata questa acquisizione, non è escluso che la stessa FitBit potrebbe lanciare presto sul mercato un proprio smart-watch (quindi, un oggetto di stile non prettamente orientato al fitness), confidando nell’esperienza nel settore sia della neo-acquisita Vector (che continuerà a produrre col proprio marchio) sia, maggiormente, in quella di Pebbel, già organizzata per produrre smart-watch a livello più “intensivo”.

vector watch - windows lover

Personalmente accolgo questa come una buona notizia, che spero possa portare prodotti di buona qualità anche sui device targati Microsoft… E, per esperienza personale, spero che l’avvento di FitBit al comando possa portare ad una razionalizzazione di alcuni comparti di Vector Watch, magari cominciando dalle aree di vendita… Tempo fa ho parlato con qualcuno della società per provare a recensire uno dei loro watch e, purtroppo, mi hanno fatto capire che l’Italia non era un mercato interessante per loro.

Sotto FitBit mi auguro che le cose possano cambiare in maniera drastica, specie perchè i prodotti che sino ad ora ho potuto visionare (cliccate qui per il catalogo completo) non sono affatto male. Anzi.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!