Flipboard non più supportata sul Windows Phone Store

flipboard - app - windows phone - update - windows lover

Dopo molti mesi di vuoto assoluto, ora non risulta più possibile scaricare l’applicazione. Il supporto ufficiale del servizio conferma l’interruzione dello sviluppo di Flipboard.

Si tratta di notizie, questa come diverse altre negli ultimi tempi, che qualche anno fa avrebbero fatto scalpore: ci sono stati periodi in cui sul Windows Phone Store arrivavano nuove app importanti quasi ogni giorno.

Ora avviene il contrario: quelle che sono già presenti decidono di abbandonare, lasciando il market degli smartphone Windows sempre più scarno di contenuti.

Flipboard

Flipboard si autodefinisce una “rivista personale“: questo servizio permette infatti di aggiungere al proprio catalogo svariati interessi, pagine o testate giornalistiche in modo da creare un vero e proprio giornale che spazia in modo veloce e semplice su tutto ciò che ci interessa e che è presente sul web. Caratteristica è la componente social, che permette di condividere e visualizzare le liste di amici a personaggi noti.

flipboard - windows phone - screen - windows lover

Fine del supporto

L’arrivo sul Windows Phone Store nell’ottobre del 2014 era stato apprezzato da molti, si trattava di una grande mancanza finalmente colmata nel negozio digitale del nostro OS preferito. Sebbene fino all’inverno di quell’anno abbia ottenuto un ottimo supporto con l’introduzione di praticamente tutte le feature presenti sugli altri sistemi operativi, sono ormai anni che non viene più aggiornata.

Contattando il supporto ufficiale non si ottiene altro che la conferma di quello che è già chiaro:

Flipboard non risulta più nemmeno scaricabile dal market di Windows 10 Mobile.

Dire che non ce lo si aspettava è impossibile. La situazione è chiara e sono rimaste davvero poche le software house intente ad aggiornare i loro applicativi per i nostri smartphone, soprattutto se non si tratta di Universal App.

Cosa ne pensate? Utilizzate Flipboard? Siamo curiosi di sentire le vostre opinioni e i vostri commenti!

Articolo precedenteArticolo successivo