Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gestiamo TV OLED trasparenti, 000 6.000

Xiaomi è stato il primo marchio a commercializzare una TV con pannello trasparente. L’innovazione tecnologica e di design, la versione trasparente della Mi TV Lux ha fatto il viaggio a Parigi. L’occasione perfetta per conoscere questo prodotto eccezionale e presentarvi il nostro primo disco.

Oggi abbiamo invitato Shiomi a scoprire un prodotto di cui avevamo già parlato nelle nostre rubriche “nella vita reale”, ma non abbiamo mai avuto modo di vederlo. a questo proposito L’ovvia versione della mia TV Lux. Ecco qui La prima televisione commerciale con uno schermo completamente trasparente. Ciò significa che non c’è uno chassis sul retro, quindi puoi vedere attraverso di esso.

Leggi anche – LG lavora alla prima TV espandibile e infinita al mondo

Questo è un prodotto annunciato da Siomi nell’agosto 2020. non quello Venduto solo in Cina. Rimarrà lo stesso. Non siamo quindi invitati a introdurre questo televisore nel mercato francese, ma solo ad ammirarne la forza tecnologica con i nostri occhi. Tieni presente che anche tu puoi vedere la trasparenza del prodotto poiché Mi TV Lux è dimostrato in due punti vendita in Francia. Più precisamente a Parigi. Nel Il mio negozio in Boulevard Sebastopol E Fnac des Ternes.

Avvio di xiaomi mi tv lux

È un prodotto molto costoso a causa del suo prezzo di vendita in Cina 49 999 yuan, Oppure, oltre 000 6.000. È difficile copiare questo prezzo nel mercato francese perché le tasse non sono uniformi. Non è consigliabile provare a importarlo dalla Cina. Tanto più che le regole doganali riguardanti le importazioni cinesi sono cambiate questa settimana.

La versione trasparente di Mi TV Lux è un prodotto legale. È un prodotto rivolto a chi ama il bel design e le nuove tecnologie. Quindi questa TV non si rivolge al grande pubblico… almeno a coloro che cercano la TV per godersi appieno film e serie. Anche se ha un budget di diverse migliaia di euro. Spiegheremo perché questo inizia.

Design

Il design della versione trasparente di Mi TV Lux è ovviamente il suo più grande punto di forza. Questo si nota non appena chiudi gli occhi. Di solito quando un televisore è spento è nero. Il colore qui è bianco. Ciò è dovuto ovviamente alla trasparenza dello schermo, ma anche alla mancanza di una cornice sul retro.

Il prodotto è diviso in due parti. Un’area dello schermo e un’area di base. Iniziamo guardando l’area dello schermo. Questo è uno schiaffo 55 pollici. Questo è ovvio: significa che puoi vedere attraverso. Ci sono bordi sulla parte superiore e sui lati. Misurano solo pochi millimetri. Il bordo inferiore è spesso: la sua larghezza corrisponde alla profondità di inserimento dello schermo alla base.

READ  La NASA spera che la diligenza le abbia permesso di raccogliere Marte

Puoi vedere la legge dei diodi emettitori di luce con trasparenza. Questo è il motivo per cui lo schermo non è completamente trasparente. Tuttavia, questi elementi non sono molto evidenti. Puoi vederlo fino a quel punto. Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche della squadra in pochi istanti.

Avvio di xiaomi mi tv lux

Come abbiamo annunciato in precedenza, questo televisore non beneficia di alcuna cover posteriore. Oltre alla trasparenza che porta, la televisione ha altri due effetti. L’estrema sottigliezza del primo schermo. Non misura 5,77 millimetri.. È su tutta la sua superficie. Questo è molto interessante. Il secondo effetto è l’apparente debolezza della produzione.

Passiamo alla seconda parte: Base. È un blocco grande, rotondo e piatto. È alto circa quindici centimetri. Lo schermo viene inserito a livello del diametro. Quindi la dimensione della fondazione è grande quanto la parte posteriore. Il vantaggio della base rispetto alle gambe è la possibilità di posizionare la TV ovunque, anche in un mobile TV più stretto della larghezza dello schermo.

Avvio di xiaomi mi tv lux

La base ha tre funzioni. In primo luogo, mantenere il prodotto. Quindi, fornisci il suono associato al contenuto video. Infine, integra tutta l’intelligenza: SoC, RAM, processori di immagine, connettori e così via. Torniamo tra pochi istanti all’area tecnica.

Schermo

Parliamo ora dello schermo. E soprattutto la tecnologia schiaffo. È uno strato Sei, Potresti aver indovinato. Ogni diodo microscopico genera la propria luce quando riceve energia. La cornice serve per eccitare un diodo alla giusta frequenza ed esprimere questa energia per ottenere il colore. Pertanto, non è necessario un sistema di illuminazione posteriore (simile a uno schermo intero a LED).

Avvio di xiaomi mi tv lux

Questa è la lastra Full HD (1080×1920). Questo non è molto rispetto al mercato attuale. I prodotti premium tendono a offrire una definizione da 4 pollici anche a 55 pollici. Non aspettare di provare una nitidezza eccezionale con questo televisore. L’angolo di visuale è molto buono 178⁇.

Altri punti positivi: Tasso di rinnovo. Lui è quello che è venuto 120Hz. Il documento tecnico indica anche la compatibilità VRR (Tasso di rinnovo variabile). Colorazione 10 bit E lo schermo mostra 93% del modello DCI-P3. Questo va molto bene. Ultimo dettaglio interessante, tempo di risposta 1 millisecondo Non solo, questa è una caratteristica che suggerisce di poter giocare comodamente con la Mi TV Lux.

Avvio di xiaomi mi tv lux

Il grande punto debole di questo prodotto è la luce. Ci siamo resi conto del problema quando il marchio ha annunciato le diverse tariffe di Mi TV Lux. Sebbene questo gruppo sia OLED, il suo rapporto di contrasto non è infinito. È molto basso: 150.000 / 1.Il motivo del tasso relativamente basso, in particolare la tecnologia OLED, deriva dalla trasparenza del prodotto, deriva dalla trasparenza.

READ  Buon affare Xiaomi Redmi Note 9: Gamma intermedia visualizzata a basso prezzo

Nessun pixel nero. Per visualizzare l’immagine nera, lo schermo spegne semplicemente i diodi. Quindi la differenza tra neri (trasparenza) e bianchi dipende da due elementi esterni al televisore: il colore della parete e la luce ambientale. Una volta che accendi una luce, una volta che apri le persiane e sorge il sole, non si vede molto. I colori sono superficiali. I neri non ci sono più. Insomma, è meno buono.

Avvio di xiaomi mi tv lux

Quindi questo problema di gestione della luce è che questa TV dovrebbe essere utilizzata solo la sera o in una stanza buia. Tieni presente che c’è un leggero problema di abbagliamento, che è facilmente visibile qui.

Audio

Parliamo ora della parte audio. Il supporto TV incorpora un sistema stereo relativamente semplice. Quindi c’è Due altoparlanti, Ciascuno fornisce un potere 8 watt. Cioè la potenza totale 16 watt. Grazie al suo design, i progetti di base suonano verso lo spettatore. Ciò fornisce un’esperienza migliore rispetto ad altri sistemi in cui il suono proviene dal retro del televisore o da un pezzo.

Avvio di xiaomi mi tv lux

Tuttavia, nonostante questa caratteristica positiva, riteniamo che la scelta di un sistema audio esterno con altoparlante non sia solo più potente, ma anche più piacevole con il suono arrotondato. Ricorda che la TV è compatibile Dolby Atmos, DTS-HD e Dolby Digital Plus. Un motivo in più per utilizzare un sistema audio che utilizza queste tecnologie.

Tecnologia integrata

Parliamo ora dei link e del sito di Mi TV Lux. Come tutti i televisori ci sono connessioni cablate e wireless per godersi i contenuti. Siamo stati in grado di vedere quali erano i collegamenti sul retro della fondazione. Sono nascosti nella parte posteriore, ovviamente, e ce ne sono alcuni.

Avvio di xiaomi mi tv lux

Per prima cosa esaminiamo le tre porte HTML. Lo standard è 2.0. HDMI 2.1 non è qui, ma sarebbe stato ridondante. Le porte sono compatibili però eARC Trasmette l’audio al sistema esterno tramite la porta HDMI. Dispone di due porte USB 2.0, porta Ethernet, uscita audio ottica, jack per antenna (per sintonizzatore digitale) e ingresso audio composito da 3,5 mm. Per quanto riguarda la connettività wireless, la scheda tecnologica del TV ci dice che è compatibile con WiFi AC, Bluetooth 5.0, DLNA, WiFi Direct.

Avvio di xiaomi mi tv lux

La TV funziona in una versione MIUI Personalizzato per TV. Ciò significa che la TV funziona (logicamente) su Android. Tuttavia, non è possibile accedere ai servizi di Google. Quindi al Play Store. Mi TV funziona con il sistema operativo Lux MediaTek. Chipset a MT9650 Fondatore dell’Asia. Questo componente si integra con 4 core Cortex-A73 e una GPU ARM Mali-G52MC1. Viene con lui 3 GB di RAM E Memoria interna da 32 GB.

READ  Thomas Baskett è pronto a lanciare il vuoto dello spazio

Conclusione

La versione trasparente di Mi TV Lux è un prodotto autonomo. La creazione del pannello OLED trasparente è stata la prima e unica conquista tecnica. Il risultato è sorprendente. Questa è una forte notizia sulle capacità innovative del marchio Xiaomi, sia nel telefono che in altri mercati. L’azienda ha diversi brevetti. Può usarlo per creare prodotti che attirano l’attenzione. È un prodotto legale rivolto a facoltosi dilettanti di nuove tecnologie. I suoi proprietari preferiscono mostrarlo piuttosto che vederlo.

Avvio di xiaomi mi tv lux
Il nostro cameraman non può nascondersi dietro uno schermo trasparente!

Ma questo non è un prodotto per chi ama le belle immagini. Innanzitutto le caratteristiche tecniche dello schermo non sono elevatissime: solo definizione Full HD, contro 150.000/1. Per il resto non c’è nulla di eccezionale. Quindi, all’interno del budget di questo schermo, chiunque ami le immagini acquisterà un modello più grande, più completo e più nitido. UN Sony Bravia XR A90J 55 pollici costa 2700 euro. È 2,2 volte più economico.

Infine, c’è questa genuina preoccupazione per la variazione e la riflessione quando la stanza sta bruciando. Sia che tu voglia goderti un film, una serie o un videogioco, devi padroneggiare correttamente la luce. O addirittura vietato. Inoltre, nella vita reale, questo non è così facile.