Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Giovedì avrà luogo un’eclissi solare (non specificata)

Condividi questo articolo:

08.06.2021

Scelta Poco prima di mezzogiorno di giovedì, la luna si metterà davanti al sole, oscurando per un po’ la sua luminosità.

Giovedì si verificherà un’eclissi solare parziale, ma non si vedrà da nessuna parte in Svizzera, afferma Marcus Kreiser, capo del laboratorio Eskenberg di Winterthur (ZH). La Società Astronomica Svizzera scrive nella sua rivista che Siazo nel sud del Ticino avrà l’eclissi più bassa con una copertura lunare di poco superiore al 4%, mentre Ajoy nel Giura avrà la copertura maggiore con il 7,8%. Orione, In tedesco.

L’eclissi si estenderà da ovest a est in Svizzera dalle 11:24 alle 11:37. L’eclissi è prevista alle 12:13 a Ginevra, alle 12:17 a Berna e alle 12:20 a Zurigo. Nel pomeriggio e a Davos tutto sarà finito dopo le 12:22 e le 13:00.

L’ombra della luna si espanderà in Svizzera e in 59 paesi. Più ti allontani nel nord Europa, più il sole scomparirà dietro la luna. Lo spettacolo sarà il più grande in Russia, Canada e Groenlandia.

L’ultima volta che il sole è diventato un po’ scuro nell’Europa centrale è stato il 20 marzo 2015. La luna copriva oltre il 70% del sistema solare. La prossima eclissi significativa sarà visibile la sera del 12 agosto 2026 in Svizzera. Quel giorno si verificherà un’eclissi solare totale in Islanda, Spagna e Isole Baleari. Ma per vivere un’esperienza così rara in Svizzera, bisogna aspettare pazientemente 608 anni, fino al 3 settembre 2081.

Un rapido promemoria sulla salute: senza gli occhiali giusti, gli astronomi non dovrebbero mai guardare davanti a sé senza protezione, anche se il sole è parzialmente oscurato. Tito con un telescopio, che non indicherebbe mai il sole senza un filtro speciale. ANNUNCI

READ  Ogni anno 5 milioni di persone muoiono a causa del caldo estremo e il caldo uccide più persone