Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Google nasconde le conversazioni archiviate su Drive in balia degli hacker!

Google non ha notato che le conversazioni di WhatsApp registrate su Google Drive non sono state crittografate da un capo all’altro, secondo un’indagine di 17 avvocati statunitensi. Quello di cui preoccuparsi di più è la riservatezza fornita dall’applicazione.

Credito: Unsplash

In conclusione, WhatsApp ha continuato a suscitare polemiche nelle ultime settimane. Nel settembre 2021, un rapporto lo ha trovato Si dice che WhatsApp abbia mentito sulla crittografia dei messaggi end-to-end. Infatti, le conversazioni vengono crittografate e segnalate dagli utenti (per insulti o condivisione di contenuti inappropriati) a cui possono accedere centinaia di dipendenti di Facebook.

Per quanto riguarda i social network, potresti averlo saputo dopo un uragano mediatico senza precedenti Espressioni sparse del whistleblower nelle attività interne di Facebook. Già indebolito da questi casi, WhatsApp e Google dovrebbero rispondere a queste ulteriori accuse.

Infatti, nell’ambito della causa per diverse violazioni delle regole di trust, è rilevante un documento PDF La privacy delle conversazioni di WhatsApp è archiviata in Google Drive Rivelato. Lanciato nel 2015, Salva le conversazioni di WhatsApp su Google Drive Molto pratico, soprattutto quando un utente vuole cambiare smartphone. All’epoca, i team di Google e WhatsApp erano impegnati Le conversazioni vengono crittografate quando si passa a Google Drive.

Per saperne di più: WhatsApp rafforza la sicurezza del backup con la crittografia end-to-end

Google ha nascosto la verità per non danneggiare la sua attività

Questo documento PDF dimostra il contrario. Secondo i 17 procuratori generali che hanno firmato la denuncia, questo riferimento interno dimostra che i gruppi WhatsApp hanno».Impossibile notare che i dati condivisi da WhatsApp a servizi di terze parti non beneficeranno della stessa garanzia. Ciò include i backup di Google Drive “.

Leggendo questa nota interna, sappiamo che Google vuole fare chiarezza sulla situazione, quindi”Quando i file multimediali di WhatsApp vengono condivisi con terze parti come Drive, gli utenti sanno che i file non verranno più crittografati da WhatsApp. Problema, Google era troppo lento per farlo.

READ  Dopo 4 anni, lo switch è finalmente compatibile con gli auricolari Bluetooth

Per i giudici, Google ha scelto di mantenere riservate queste informazioni Google Drive non ha smesso di crescere, Grazie a WhatsApp, ha vinto meno di 750 milioni di nuovi account (secondo la documentazione interna di Google). “Insomma, se Google li avesse aiutati a far crescere il proprio business, non ci sarebbero stati problemi a violare la privacy di quasi un miliardo di utenti”. Insistono. Recentemente, Google mostra chiaramente che i contenuti archiviati in Google Drive non hanno la crittografia end-to-end.

WhatsApp Google Drive
Crediti: Cattura WhatsApp (Fonandroid)

Fonte: corteggiatrice