Al suo evento annuale di ricerca, Google ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Google Lens e Google Search, basate sul suo potente algoritmo MUM, che offre una comprensione “multimodale” delle query.
Interessa anche tu
All’ultima conferenza Google I/O ha introdotto la società di ricerca online californiana MUM (Multitask Unified Model), uno strumento di apprendimento automatico che aiuta gli utenti di Internet a trovare rapidamente le risposte alle loro domande riducendo il numero di passaggi. Per fare ciò, MUM può analizzare i dati in 75 lingue diverse e convertire le informazioni di riferimento incrociato in testo, immagini, video e audio. Questo è tutto Google La “multimedialità” richiede comprensione. Durante il suo evento di ricerca, ora terminato, la società ha annunciato le prime applicazioni aziendali di MUM sui suoi servizi.
Quindi, con la ricerca visiva Google Lens Molto appropriato grazie al potere di MUM. Puoi cercare rapidamente dalla foto aggiungendo una query di testo su ciò che vedi. Ad esempio, spiega Google, possiamo fotografare un animale e chiedere informazioni su come mangiarlo. Oppure, utilizzando la foto di una t-shirt, chiedi a Google Lens di trovare un paio di calzini con lo stesso design. L’implementazione di questa funzionalità avverrà tra la fine dell’anno e il primo trimestre del 2022 per la versione inglese dell’inglese.
Google Lens sta arrivando su Chrome
Tra pochi mesi, la versione desktop del browser Chrome includerà Google Lens. Puoi quindi selezionare immagini, video e testo su una pagina La rete E ottieni risultati di ricerca senza lasciarlo.
MUM aiuta a perfezionare e approfondire i risultati dei motori di ricerca Google Con nuovi strumenti: cose che elencano informazioni importanti relative alla ricerca; Ottimizzazione di questa ricerca / Estensione di questa ricerca per affinare o ampliare alcuni aspetti di un argomento; Una pagina di visualizzazione dovrebbe essere sfogliata per facilitare la navigazione, soprattutto sui dispositivi mobili.
Un altro importante sviluppo è che in poche settimane MUM lavorerà per ricercare il cuore di un video. Sebbene l’algoritmo non sia specificamente menzionato, i temi possono essere identificati. Un’opzione che viene assegnata prima alle richieste in inglese.
Google Rafforza anche l’area dello shopping del suo motore di ricerca da un dispositivo mobile, ancora una volta, con informazioni visualizzate meglio e risultati più visivi. La principale novità introdotta è il filtro “in stock”, che ti permette di trovare l’articolo che stai cercando sugli scaffali di qualsiasi negozio vicino. Una funzione attualmente disponibile in Francia.
Fuoco su Google Map
Dopo l’introduzione dei dati satellitari sugli incendi boschivi lo scorso anno, Google Maps Il sito sarà arricchito con un nuovo filtro per aiutare gli utenti a trovare siti e numeri di emergenza, quando uscire, o per controllare le dimensioni e l’andamento dell’isola. Questa funzionalità è disponibile in tutto il mondo Android, iOS E computer desktop il mese prossimo.
Sei interessato a leggere ora?
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”
More Stories
40 La migliore custodia samsung galaxy note 8 del 2022 – Non acquistare una custodia samsung galaxy note 8 finché non leggi QUESTO!
40 La migliore porta abiti da viaggio del 2022 – Non acquistare una porta abiti da viaggio finché non leggi QUESTO!
40 La migliore tavolo manicure del 2022 – Non acquistare una tavolo manicure finché non leggi QUESTO!