Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Google rende alcuni smartphone Android completamente inutilizzabili

Gli smartphone Android di età superiore ai 9 anni sono ora completamente inutilizzabili.

La società Internet conferma in un documento che gli smartphone con Android 2.3.7. Inoltre, le versioni precedenti del software non potranno accedere al tuo Account Google dal 27 settembre 2021.

Molti software, inclusi Gmail e Google Maps, diventano obsoleti. Il fatto che gli utenti non possano più accedere impedirà loro di scaricare nuove app, ripristinare i propri smartphone, rivenderli o accedere ai servizi Google. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare il telefono per funzioni di base come chiamare un contatto o inviare un SMS.

Se accedi dal tuo dispositivo dopo il 27 settembre, potresti riscontrare errori di accesso quando utilizzi servizi come Gmail, YouTube o Google Maps. ” Spiega la web company in un comunicato stampa.

La decisione di accantonare le versioni più primitive di Android non è banale. Google chiede “Proteggi gli utenti“Pericolose violazioni della sicurezza.

Google sta invitando i proprietari di vecchi smartphone Android ad aggiornare i propri telefoni a una versione più recente del sistema operativo o a sostituire gli smartphone.

Se la decisione di Google solleva questioni etiche, va ricordato che gli smartphone in questione hanno almeno 9 anni. Mantenere i vecchi dispositivi al sicuro in uso è una sfida per le aziende tecnologiche, che purtroppo abbandonano rapidamente senza fornire aggiornamenti importanti un paio di anni dopo il lancio sul mercato.

READ  Modalità Open World RPG per quindici giorni?