Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Gorilla Glass per proteggere le fotocamere degli smartphone

I Gorilla Glass DX e DX + dovrebbero equipaggiare le prossime fotocamere Samsung.

Corning è molto apprezzato dal grande pubblico per il suo marchio Gorilla Glass, un vetro morbido che protegge gli schermi degli smartphone dai graffi.

Al giorno d’oggi, i telefoni trasportano sempre più sensori fotografici e sempre di più. Che si tratti di teleobiettivi, grandangolari o macro, è importante proteggere questi sensori da potenziali graffi. Così Corning propone di estendere la sua linea di prodotti Gorilla Glass alle fotocamere dei telefoni Corning Gorilla Glass con DX e DX +.

Inizialmente, le serie DX e DX + sono state progettate per proteggere il vetro degli orologi attaccati mentre si abbassa il vetro, aumentando così la loro leggibilità. Con questa nuova gamma, l’azienda promette di consentire ottiche con il 98% di luce. Le fotocamere possono proteggere la qualità delle immagini e dei video mantenendoli.

Jaimin Amin, Vice President e General Manager, Corning Gorilla Class, ha parlato: “ I rivestimenti antiriflesso sono stati a lungo utilizzati nelle fotocamere convenzionali per migliorare la cattura della luce. Tuttavia, questi rivestimenti si graffiano facilmente, il che influisce negativamente sulla qualità del film. I prodotti Gorilla Glass di Corning non solo offrono resistenza ai graffi e maggiore durata per le schede degli obiettivi delle fotocamere mobili rispetto ai rivestimenti tradizionali, ma anche le migliori prestazioni ottiche richieste per questi dispositivi. “

Corning aveva precedentemente pubblicizzato che la forza della serie DX era superiore a quella della Sapphire, che alcune aziende usano per coprire le proprie fotocamere. La differenza tra i modelli DX e DX + è il loro livello di resistenza ai graffi.

Samsung sarà il primo produttore a beneficiare del Gorilla Glass DX per i suoi obiettivi. Nessun modello è stato ancora annunciato.

READ  Windows 3.1 su iPad: finalmente il vero sistema operativo per tablet!