Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Hacking: Twitch vittima di una massiccia violazione dei dati

Centinaia di gigabyte saranno esposti online. Twitch è stata vittima di un grave attacco informatico. Secondo la società americana che ha hackerato questi enormi dati, a Errore di configurazione del server. Questo problema di sicurezza informatica peggiora quando la reputazione di questa filiale di Amazon è già offuscata da un caso di molestie razziste.

Ci siamo resi conto che i dati sono stati trapelati su Internet a causa di un errore di configurazione sul server Twitch che è stato sfruttato da una terza parte dannosa.“, ha spiegato il capo dello streaming di videogiochi Sul suo sito.

Per precauzione, abbiamo ripristinato tutti i codici di trasmissioneTwitch è stato aggiunto al loro post.

Mercoledì, sul forum anonimo di 4chan, un utente ha rilasciato un link per il download di 125 gigabyte di dati informatici che sarebbero stati rubati da Twitches.

La rapina includeva il codice sorgente di Twitch, le informazioni sulle entrate di migliaia di streamer e informazioni su un servizio di distribuzione di videogiochi creato da Amazon Game Studios, secondo le informazioni della rivista di settore.

Al momento, non abbiamo alcuna indicazione che siano stati rivelati identificatori. Indaghiamo costantemente“, come affermato sulla piattaforma, che sottolinea il fatto che i numeri di carta di credito non sono memorizzati sul suo server e quindi non vengono divulgati.

Gli streamer si preoccuperanno che le loro entrate vengano rese pubbliche perché fanno affidamento sulle donazioni dei loro fan.“James Chappell, co-fondatore della società di sicurezza digitale Internet Security, ha commentato.

Secondo i dati diffusi su Twitter, il giocatore con più di 800.000 fan ha guadagnato oltre 9 milioni di dollari tra CriticalRoll tra agosto 2019 e ottobre 2021.

READ  Roxmith +, Avatar...: tutti i giochi annunciati durante il discorso di apertura su Ubisoft E3

Twitch è di proprietà della società tecnologica Amazon, che domina il settore cloud globale, fornendo accesso remoto ai servizi IT su Internet.

La società afferma di ricevere più di 30 milioni di spettatori al giorno, attratti principalmente dallo streaming live di videogiochi, commentati da giocatori o creatori di contenuti.

Il servizio di streaming è stato sottoposto per mesi a molestie razziste e omosessuali, inclusi “processi di odio” (“attacchi di odio“), Contro alcuni creatori, in particolare le persone non bianche o la comunità LGBTQ. Queste vittime si sono mobilitate e la comunità ha preso provvedimenti, ma sta lottando per fermare questo evento.

Twitch ha presentato un reclamo contro due utenti un mese fa, sostenendo che potevano gestire più account dall’Europa sulla piattaforma con identità diverse.Creazione di migliaia di bot in pochi minuti«Allo scopo di perseguitare le vittime.