Dicembre 7, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Horizon Forbidden West è uno dei videogiochi dell’anno

Nel 2017, i giocatori hanno scoperto Horizon Zero Dawn su PS4, una nuova licenza creata dagli olandesi dai guerrilla games. Come molti, ci siamo innamorati di Horizon, il suo originale e incantevole mondo aperto, e del degno successore di Laura Croft, la nuova eroina Aloy. Con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo e un enorme successo di critica e commerciale, la licenza è tornata con il sequel Horizon Forbidden West.

Accessibile a tutti

La buona notizia per coloro che si sono persi il primo episodio è che il gioco inizia per un lungo riassunto. Sebbene sia consigliato, non è necessario eseguire First Opus per godersi questo sequel. Prima di iniziare, seleziona il livello di difficoltà tra i cinque forniti. Horizon Forbidden West vuole essere accessibile a tutti i giocatori, davvero a tutti, ed è un successo. Inoltre, come le ultime major release di Sony, il gioco brilla con tutte le sue opzioni di accesso. Ci sono modi per configurare tutto in modo che tutti, comprese le persone con disabilità, possano vivere la giusta esperienza.

Una cosa è certa: se hai giocato a Horizon Zero Dawn, non perderai l’occasione di giocare a Horizon Fordidden West. Vediamo quasi tutti gli elementi e le dinamiche di gioco del primo capitolo. L’ambiente, l’uso del focus per scansionare i nemici e individuarne i punti deboli, raccogliere le risorse essenziali per fabbricare frecce, trappole o droghe e soprattutto, con il nostro arco, cercheremo di toccare con mano la lotta contro le vaste macchine del futuro. Parti molto fragili e punti deboli della “bestia”. In questo caso, Horizon Forbidden West non è una rivoluzione. Non ci sono grossi rischi da parte degli sviluppatori, questo sequel è perfettamente in linea con il precedente Opus. Ma questa è una buona notizia perché se ti è piaciuto Horizon Zero Dawn ti piacerebbe Horizon Forbidden West. E se a volte c’è una sensazione come Teja-wu, l’emozione e il controller inbug sono sempre a portata di mano. Ad esempio, la prima volta che sali in cima a un “Grand-cou”.

READ  40 La migliore bicchieri birra del 2022 - Non acquistare una bicchieri birra finché non leggi QUESTO!

Uno schiaffo grafico

Horizon Forditan West è una vera rivoluzione di prodotto e grafica. Probabilmente questo è il più bel mondo aperto mai creato. Su PS5, il gioco è bellissimo con un campo tremendamente profondo, soprattutto nei personaggi e nelle loro espressioni facciali, che sono semplicemente accattivanti. La funzione sonora non è tralasciata dalla fantastica colonna sonora che ti accompagna durante l’avventura.

Con un vasto campo di gioco e sempre un senso di libertà, mescola efficacemente esplorazione, guerra, risoluzione di enigmi e progresso nella storia principale e nelle numerose ricerche di pagina disponibili. Il tocco RPG sarà sempre nel migliorare le armi, l’equipaggiamento e le capacità di Aloe. Nel complesso, Horizon Forbidden West ha messo da parte decine e decine di ore di gioco. Conta circa trenta ore per completarlo molto rapidamente e più di 90 ore per eseguire la maggior parte delle ricerche.

All’epoca, il primo Opus di Tomb Raider segnò la storia dei videogiochi e di un’intera generazione di giocatori. Horizon Zero Dawn lo prevede, ora abbiamo la conferma con Horizon Fordidden West: Aloy è pronto a raccogliere la torcia, ed è un degno successore di Laura Croft, con meno stereotipi. Che sia su PS4 o PS5, Horizon Fordidden West è una vera delizia e sarà il miglior gioco del 2022.