Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Hubble cattura gli affascinanti dettagli di due galassie nel corso della collisione

A circa 100 milioni di anni luce di distanza, due galassie vedono rapidamente il destino della Via Lattea agli astronomi.

Molto strettamente sono classificate sotto lo stesso nome, Orp 91, le galassie a spirale NGC 5953 e NGC 5954 convergono, la seconda cosa che si estende verso la prima e all’interno. I dettagli di questo collegamento verranno visualizzati in un file Nuova immagine del telescopio spaziale Hubble.

Gradualmente, le due galassie si incontrano e formano una galassia ellittica più grande, secondo i nostri modelli per queste interazioni cosmiche giganti. Ci aspettiamo che la Via Lattea finisca e alla fine si fonderà con il nostro vicino più prossimo, la galassia a spirale di Andromeda.

Arp 91. (ESA / Hubble e NASA, J. Dalcanton; Ringraziamenti: J. Schmidt)

In effetti, le connessioni tra galassie non sono rare nell’universo. Potresti pensare che lo spazio sia grande e che le cose non si scontrino spesso con altre cose, ma le galassie non si perdono in un mare di nulla. Sono spesso collegati da grandi filamenti di gas intergalattico.

Abbiamo rilevato molte di queste collisioni galattiche, ma si verificano a intervalli di circa un miliardo di anni, quindi una collisione isolata non rivela l’intero processo. Tuttavia, ognuno è un’istantanea di un momento del processo; Studiando i conflitti collettivamente, possiamo ricostruire la sequenza degli eventi, come mostrato nella simulazione del 2016 di seguito.

Orp 91 è dove due galassie non sono ancora collassate in modo significativo; Le loro strutture elicoidali sono ancora intatte su larga scala. Tuttavia, la loro interazione ha scatenato un’esplosione nella formazione stellare Due costellazioni, Come Flusso di gas Voi shock Nelle nubi di gas molecolare che formano le stelle, sono costrette a formare densi ammassi, che collassano sotto la loro stessa massa per formare stelle più piccole.

READ  Nintendo non ha svelato un nuovo interruttore, ma offre immagini del nuovo Zelda

Inoltre, entrambe le galassie contengono galassie attive; Ecco, enorme Buchi neri Divorando attivamente il materiale nei loro centri. Questo processo spinge la potente aria del buco nero attraverso il gas circostante, che – hai indovinato – crea shock che portano alla formazione stellare. Quindi le due galassie sono luoghi molto frequentati.

Alla fine i due si fondono e le loro strutture a spirale si disintegrano in una sorta di galassia luminosa e senza caratteristiche. Galassia ellittica. Tuttavia, ha almeno qualche centinaio di milioni di anni. Se sarebbe umano guardarlo è una questione aperta.

Il legame tra la Via Lattea e Andromeda è ancora molto lontano. Gli scienziati si aspettano che questo inizi ad accadere In circa 4,5 miliardi di anni. Tuttavia, non dobbiamo preoccuparci troppo; A quel punto, l’umanità sarà sicuramente morta, scomparsa o irriconoscibile.

Ma non sarebbe bello sapere cosa succede a quel posto dopo che ce ne siamo andati?

Puoi scaricare l’immagine Hubble Orp 91 a piena risoluzione o copiare lo sfondo Sul sito web dell’ESA Hubble.