Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I forti venti della Grande Macchia Rossa accelerano

Questa è la più grande tempesta nel nostro sistema solare. Grande punto rosso. Gli astronomi ci dicono oggi che i suoi venti, almeno nel suo raggio d’azione, stanno accelerando.

Il Grande punto rosso, È quasi una persona famosa giovedi. La sua identità unica. un gigantesco Anticiclone Che si estende inAtmosfera A partire dal Il pianeta gigante Più di 15.000 km di lunghezza e quasi 12.000 km di larghezza. Quindi questo è leggermente più grande della dimensione della nostra terra! E questo buchi Famoso per soffiare Velocità Pazzo, oltre 640 chilometri orari.

Ma oggi, astronomi Dall’Università della California, Berkeley (Stati Uniti), la velocità media del vento è aumentata dell’8% all’interno dell’intervallo di gradi della macchia rossa tra il 2009 e il 2020. Tranquillo.

Questo risultato, i ricercatori hanno ringraziato per la copertura temporanea – ormai da più di 30 anni – e Risoluzione Lo spazio – il motore su Giove, con caratteristiche che misurano solo 170 chilometri di diametro – può essere distinto dal telescopio spaziale Hubble. e un Software Ciò ha permesso a Hubble di seguire centinaia di migliaia di vettori del vento ogni volta che lo osservava Il pianeta più grande del sistema solare. “Solo un telescopio spaziale è in grado di catturare l’aria di Giove con tali dettagli”., Dice Amy Simon da Goddard Space Aviation Center Dalla NASA, a Contatta D L’ESA. L’evoluzione qui è davvero debole. La Terra è meno di 2,5 chilometri all’anno.

READ  Coin Master Free Spins 17 agosto 2021 - Breakflip

Comprendere la fisica della Grande Macchia Rossa

Gli astronomi devono lavorare ora per capire cosa sia questo aumento Velocità del vento. Compito molto difficile, perché Hubble non riusciva a vedere bene il fondo dell’alta pressione. Ma i ricercatori sono curiosi. “Questo è un puzzle interessante che ti aiuterà a capire cosa lo spinge Grande punto rosso E come si prende cura di lei Energia. io

Tieni presente che questo ha affascinato gli astronomi sin dal 1870. Da quel momento in poi, hanno capito che aveva la consistenza di una torta nuziale. Molti siti con Nuvole Topping al centro che cade all’esterno. I ricercatori hanno anche notato che le dimensioni della Grande Macchia Rossa di Giove sono diminuite e sono diventate circolari nel tempo.

Su altri pianeti, come Nettuno, gli astronomi prevedono che le tempeste scompariranno in pochi anni. Quindi la Grande Macchia Rossa è un’eccezione. Ma questo ultimo lavoro aiuterà a chiarire i meccanismi fisici che gli scienziati creano e mantengono Tempeste sui pianeti Di Il sistema solare.

Sei interessato a leggere ora?