Dicembre 2, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I futures azionari si stabilizzano dopo che Dow ha subito il peggior giorno dell'anno

I futures azionari si stabilizzano dopo che Dow ha subito il peggior giorno dell’anno

Commercianti sul pavimento della Borsa di New York, 17 febbraio 2022.

Fonte: NYSE

Giovedì, dopo il peggior giorno del 2022 per il Dow Jones Industrial Average, i futures su azioni sono rimasti piatti nelle contrattazioni notturne, poiché gli investitori hanno scaricato asset rischiosi tra preoccupazioni geopolitiche.

I contratti future per il principale Dow Jones Industrial Average sono cambiati poco. Anche i futures S&P 500 sono rimasti piatti, mentre i futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,1%.

Mercoledì, Wall Street ha subito pesanti vendite quando l’indice Dow Jones è crollato di oltre 600 punti, registrando il suo calo giornaliero più grande dalla fine di novembre. L’S&P 500 è sceso di oltre il 2% per interrompere una serie di vittorie consecutive di due giorni, mentre il Nasdaq Composite è sceso del 2,9%.

Gli investitori hanno continuato a essere preoccupati per le tensioni in corso tra Russia e Ucraina. L’Ucraina ha accusato i separatisti filo-russi attaccando un villaggio vicino al confine. Nel frattempo, negli Stati Uniti, il segretario di Stato Anthony Blinken si stava recando alle Nazioni Unite per lanciare un appello urgente contro l’invasione.

“Un’ulteriore escalation delle tensioni nel breve termine potrebbe scuotere i mercati a causa del potenziale impatto su una fragile catena di approvvigionamento globale, in particolare mentre la Fed si prepara ad aumentare i tassi di interesse per la prima volta da anni”, ha affermato Peter Essely, capo del Commonwealth Dipartimento di portafoglio. rete finanziaria. “Potrebbe esserci una tempesta perfetta all’orizzonte se le teste calme non prevarranno”.

Gli investitori erano alle prese con le aspettative per la politica della Federal Reserve. Presidente di St. Louis in James Pollard, che ha appena chiesto un’azione dura, ha avvertito che l’inflazione potrebbe sfuggire al controllo senza aumentare i tassi di interesse.

READ  Jared Isakman finanzierà 3 voli SpaceX, incluso il primo lancio con equipaggio di Starship

Le principali medie sono in pieno svolgimento per la seconda settimana negativa consecutiva. Il Dow è in calo dell’1,2% per la settimana finora, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq sono in calo rispettivamente dello 0,9% e dello 0,5% questa settimana.

“Wall Street è molto preoccupata perché guarda a sinistra e vede un aumento dei rischi geopolitici con la situazione in Ucraina e poi guarda a destra e vede il potenziale per un inasprimento aggressivo della Fed”, ha affermato Edward Moya, capo analista di mercato di Oanda. Nota.

Rocco Le azioni sono diminuite fino al 12% nel trading esteso dopo che la società di streaming video ha riferito perdita di entrate Ha emesso una guida più debole del previsto.