Luglio 5, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I ricercatori utilizzano le onde sonore per convertire le cellule staminali in cellule ossee

Immagine al microscopio di cellule staminali che si trasformano in cellule ossee (che indica il collagene verde) – © RMIT University

Un team di ricercatori australiani ha sviluppato un processo relativamente semplice che utilizza le onde sonore per convertire le cellule staminali in cellule ossee in modo efficiente e rapido.

Stimola le cellule staminali mesenchimali a differenziarsi in cellule ossee

Applicazione Cellule staminali La rigenerazione di vari tessuti corporei è particolarmente promettente. Tuttavia, le cellule staminali mesenchimali possono essere trasformate nelle cosiddette cellule ossee (CSM), si trovano principalmente nel midollo osseo, il che comporta un doloroso processo di campionamento, mentre le tecniche attualmente utilizzate per indurre la loro differenziazione producono risultati contrastanti.

Nell’ambiente di lavoro pubblicato sulla rivista PiccoloRicercatori da RMIT Hanno trovato un modo semplice e veloce per promuovere CSM Trasformarli in cellule ossee esponendoli a onde sonore ad alta frequenza.

Il team ha utilizzato microchip che producevano nella gamma MHz e li ha azionati CSM Conservato in scatole Petrie. Il sistema ottimale consiste nell’esporre queste cellule a segnali a 10 MHz per 10 minuti al giorno per cinque giorni, il che aumenta le dimensioni di alcuni marcatori, indicando che si stanno effettivamente trasformando in cellule ossee.

Il microchip (a sinistra) genera onde sonore che stimolano la differenziazione delle cellule staminali in cellule ossee – © RMIT University

Utilizzando le onde sonore, la giusta quantità di pressione può essere utilizzata per stimolare il processo di differenziazione delle cellule staminali mesenchimali. “, dettagli Leslie Yo, L’autore principale dello studio. ” Economico e facile da usare, il nostro dispositivo può facilmente scalare per elaborare un gran numero di cellule contemporaneamente, il che è essenziale per un’ingegneria tissutale efficiente.. ⁇

READ  40 La migliore prodotti capelli ricci del 2022 - Non acquistare una prodotti capelli ricci finché non leggi QUESTO!

Approccio semplice

Una volta che le cellule staminali iniziano a differenziarsi in cellule ossee, possono essere iniettate nel corpo nel sito della lesione o della malattia o utilizzate per l’impianto. Secondo il team, questo processo elimina la necessità di composti che promuovono le cellule staminali a muoversi in questo modo e rende il tutto molto più veloce ed efficiente.

Ancora meglio, Il CSM Può essere ottenuto da altre parti del corpo del paziente, come il tessuto adiposo, che comporta processi di campionamento molto meno invasivi rispetto al midollo osseo.

Il team sta attualmente lavorando per ridimensionare il sito per un uso pratico.