Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

I video mostrano un meteorite bolide che attraversa il cielo del Colorado

Dozzine di residenti in Colorado hanno affermato di aver visto una grande palla di fuoco attraversare il cielo domenica mattina (3). Diverse telecamere nella capitale, Denver, hanno filmato il meteorite, che è stato registrato anche nel New Mexico.

Secondo l’American Meteorological Association (AMS) sono stati segnalati più di 40 meteoriti in tre stati.

Evergreen, un residente di Colo, ha affermato che il flash della CBS era così potente da caricare le sue luci a energia solare.

Oltre alle immagini riprese dalle telecamere residenziali, l’osservatorio astronomico robotico Cloudbite, situato nelle Montagne Rocciose, ha raccolto il segnale sulle sue telecamere.

Senza protezione il meteorite non può toccare i pezzi

Secondo il sito web spaziale, le palle di fuoco sono gli effetti di un meteorite leggermente più grande che colpisce l’atmosfera terrestre ad alta velocità. A volte i pezzi di un meteorite possono cadere a terra, ciò che chiamiamo meteoriti.

Tuttavia, questa volta nessuno ha riportato meteoriti da questo meteorite (almeno, per ora). Gli scienziati locali stanno osservando e chiedono al pubblico di segnalare tutto ciò che vedono.

Secondo la NASA, non è consigliabile toccare a mani nude qualsiasi cosa sospettata di essere un meteorite. Questo materiale previene la contaminazione poiché gli oli e i microbi nella pelle umana possono decomporre le rocce spaziali.

“Che si trovi o meno qualcosa, ci sono buone probabilità che il materiale rimanga almeno qualche chilo nel terreno”, ha affermato Chris Peterson, ricercatore associato presso il Denver Nature Museum, che lavora anche presso Cloud Bayt, CBS. Disse.

Peterson ha stimato che la palla di fuoco si sarebbe dispersa da circa 10 miglia a 32 km dal suolo, con un’altitudine relativamente bassa da 97 km a 113 km.

READ  Decadimento di GTA 5, dove trovarli per sbloccare l'abbigliamento dei pirati? - Breakflip

Più comunemente, le palle di fuoco viaggiano a velocità che superano la barriera del suono nell’atmosfera – da 25.000 a 160.000 mph (da circa 40.000 a circa 260.000 km / h) AMS.

Le palle di fuoco possono essere devastanti

Sebbene la maggior parte delle palle di fuoco siano innocue, essere troppo grandi e troppo vicine al suolo può causare danni. Nella città di Chelyabinsk, nella Russia centrale, nel 2013, un meteorite ha eruttato da 26 a 33 volte l’energia rilasciata dalla bomba di Hiroshima, equivalente a circa 500 chilotoni di tritolo.

Si dice che i pezzi della palla di fuoco abbiano danneggiato edifici, rotto finestre e ferito più di 1.200 persone.

La NASA ha una rete di telescopi e società alleate che scansionano regolarmente il cielo per le principali minacce di asteroidi, coordinate dal suo ufficio di difesa planetaria.

Ho visto nuovi video Luce web Visione digitale? Iscriviti al canale!