Dicembre 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il 25 dicembre è stato confermato il lancio del James Webb Space Telescope

Lancio del telescopio spaziale James Webb da Coro con il razzo Ariane 5, Rinviato più volte, Confermato mercoledì 25 dicembre dall’Agenzia spaziale europea, da Arianspace e dalla NASA.

Stephen Israel, direttore di ArianeSpace, ha dichiarato in un tweet che il lanciatore con il suo carico utile, attualmente ospitato nell’edificio dell’assemblaggio finale, sarà trasferito sulla piattaforma di lancio giovedì mattina.

Il lancio del James Webb Space Telescope, progettato finora, è già stato posticipato tre volte dall’arrivo di Kourou al Cayenne Space Center lo scorso ottobre.


Per saperne di più: James Webb, il più potente telescopio spaziale mai costruito, cerca i segreti più remoti dell’universo


Il primo era legato a un incidente avvenuto durante i preparativi per il telescopio a fine novembre, e il secondo era legato a un problema di comunicazione nel sistema di terra.

Marti,”Brutto tempo“Ulteriori ritardi, ha affermato la Nasa in una nota.

Costruito dalla NASA in collaborazione con l’Agenzia spaziale europea (ESA) e l’Agenzia spaziale canadese, il James Web consente di esplorare le prime età dell’universo, l’evoluzione delle stelle o persino le proprietà degli esopianeti.

Il suo rilascio deve avvenire”Il prima possibile nella finestra di ripresa a partire dalle 12:20 GMTLo ha detto l’ESA in un tweet.

La NASA, da parte sua, ha sottolineato che questa finestra di ripresa era di 32 minuti.

READ  Apple lavora sulla tecnologia per prevenire sguardi indiscreti