Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il concorso della NASA invita i bambini a immaginare il futuro robot lunare

Nella sua ricerca per riconquistare la luna, la NASA sta lavorando per creare robot in grado di evolversi correttamente sul suolo lunare e raccogliere vari esemplari sul posto. Per uno di loro, l’agenzia spaziale chiede addirittura l’aiuto di studenti americani dai 5 ai 18 anni. Attraverso la competizione online, possono offrire i loro progetti su cui hanno lavorato individualmente o in classe.

Il programma di esplorazione lunare Artemis dell’agenzia spaziale statunitense (NASA) incoraggerà la futura esplorazione di Marte. Come promemoria, porta una squadra sul suolo lunare entro il 2024, prima che stabilisca una base permanente lì, che fungerà da sito di studio.

General Motors e Lockheed Martin hanno recentemente annunciato una partnership per costruire un rover elettrico a due posti di alta qualità per il progetto. Allo stesso tempo, la NASA sta lanciando un’iniziativa online volta a mobilitare i giovani americani nella costruzione di scavi robotici.

Dall’asilo

Di Concorso Lunapotics Junior, la NASA invita i bambini a progettare un nuovo concetto di robot che mira a raccogliere campioni di roccia lunare con loro, da soli o con il loro insegnante. È aperto a tutti gli studenti del paese, dall’asilo (dai 5 anni) al 12° grado (equivalente al nostro terminal).

Viene chiesto loro di progettare un robot in grado di muoversi, ma anche in grado di scavare il suolo lunare. Dovrebbe essere più di 3,5x2x2 piedi (circa 105x70x70 cm). Creare un robot qui non è una domanda, ma disegnarlo e spiegare come funziona.

READ  Dragon Ball e Naruto potrebbero incontrarsi presto alla quindicina

Gli studenti possono iscriversi individualmente, ma gli insegnanti possono scegliere di iscrivere l’intera classe. Le domande saranno divise in due categorie: dalla scuola materna alla quinta elementare (equivalente a CM2) e poi dalla sesta (6a) alla 12a elementare. Ad ogni vincitore, individualmente e per una classe, verrà offerta una chat online con Janet Petro, direttore del Kennedy Space Center della NASA, in Florida. Il concorso è aperto fino al 25 gennaio 2022.