Dicembre 2, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il continente ha almeno 50 milioni di anni ed è stato scoperto

Sito fossile di Büyükteflek in Turchia – © Alexis Licht & Grégoire Métais

Un team internazionale di scienziati ha identificato un continente dimenticato che ha permesso ai mammiferi di migrare in Europa dall’Asia milioni di anni fa.

Un mistero persistente

La maggior parte delle volteAlleviato (da 55 a 34 milioni di anni fa), TheEuropa occidentale E questoAsia orientale Creato due paesaggi separati, abitati da popolazioni di mammiferi molto diverse. Quando la giungla europea ospitava specie endemiche, inclusi i paleotori (creature estinte vagamente imparentate con i cavalli moderni, ma simili ai narcisi).AsiaE il cosmopolita, che comprende famiglie di mammiferi che si trovano oggi in entrambi questi continenti.

Circa 34 milioni di anni fa, ilEuropa occidentale Colonizzato da specie autoctoneAsia, Ha portato a un grande reddito di fauna vertebrata e all’estinzione dei suoi mammiferi nativi. Sorprendentemente, i fossili sono stati scoperti I Balcani Indicata la presenza di mammiferi asiatici nel sudEuropa Molto prima che questo evento orribile chiamasse Ottima vacanza Ciò suggeriva un precedente colonialismo.

Pubblicato in Rivista Recensioni di scienze della terraIl lavoro recente è monitorato dai ricercatori CNRS Fare luce su questa apparente contraddizione. Una revisione delle antichità del XIX secolo ha rivelato che la ridatazione, a volte basata su dati geologici recenti, è stata associata alla regione per milioni di anni. I Balcani E altriAnatolia Le correnti inizialmente ospitavano la stessa fauna del terreno, ma differivano da esseEuropa eAsia orientale.

Balkanadolia 40 milioni di anni fa (sopra) e oggi (sotto) – © Alexis Licht & Grégoire Métais

“Balcanadoli”

Notevoli tra questa fauna esotica sono marsupiali ed embriotopi (massicci mammiferi simili agli ippopotami) una volta trovati in Africa, indicando che l’area appena identificata è isolata dai continenti vicini.

READ  L'iPhone 13 uscirà il 17 settembre

I ricercatori hanno anche identificato un nuovo sito fossile tacchinoSede dei mammiferi più antichi mai scoperti Anatolia. Chiaro contatto asiatico e da 35 a 38 milioni di anni fa, questi includevano frammenti specifici delle mascelle del Prondoterus, un grande animale simile a un rinoceronte che alla fine morì.Alleviato.

Tali scoperte delineano la storia di questo antico continenteEuropaIO ‘Africa E questoAsiaHa avuto origine probabilmente 50 milioni di anni fa e i ricercatori hanno logicamente battezzato”. balcanici I cambiamenti geologici che hanno causato la sua prima colonizzazione da parte dei mammiferi asiatici circa 40 milioni di anni fa sono ancora indecisi. Ottima vacanza Potrebbe aver interferito con il periodo del ghiacciaio che ha permesso la formazione del ghiacciaio antartico Questo, a sua volta, ha permesso di riunire il continente perduto abbassando il livello del mareEuropa occidentale.

Brontothera molare – © Alexis Licht & Grégoire Métais