Luglio 4, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il Galaxy Store di Samsung offre applicazioni pericolose da scaricare

Il Galaxy Store è un negozio online preinstallato su tutti gli smartphone Samsung. Oggi, il sito Android Police sottolinea che offre una serie di applicazioni pericolose per il tuo terminale.

Negozio Galaxy

Sugli smartphone Samsung vediamo chiaramente il Google Play Store e un altro app store progettato dal produttore: Negozio Galaxy. Quest’ultimo, come la sua affiliata su Google, prevede il download di applicazioni. Tuttavia, alcuni di loro sono pericolosi Rivela Android Police per il tuo cellulare.

Nel Galaxy Store è facile trovare app sospette. Ecco, queste sono le applicazioni clone di Showbox, Servizio di streaming disabilitato ora. Gli utenti sconosciuti possono inavvertitamente scaricarli e ingannarli. Quindi tutti i suoi dati personali potrebbero essere a rischio.

Galaxy Store è la posizione di app pericolose

Il giornalista Max Weinbach ha scaricato alcune di queste applicazioni per la verifica, che ha avvisato lo strumento di sicurezza di Google Play. Dopo aver scansionato le applicazioni con Virus Total Tool, è emerso che questi software sono pericolosi. I riconoscimenti più importanti Per cosa dovremmo usarlo.

Leggi anche – Google ha fatto di tutto per schiacciare il Samsung Galaxy Store a sostegno del Play Store

Le applicazioni non sono pericolose, Ma queste sono le tecnologie che incorporano Questo falso processore può essere facilmente utilizzato da persone malintenzionate come i suoi creatori. Showbox, un’applicazione clonata, aveva la reputazione di essere facilmente sfruttata dagli hacker.

Non è noto quanti utenti siano stati truffati o quante volte ciascuna di queste app sia stata scaricata. Galaxy Store non fornisce questo tipo di dati. Tuttavia, è sufficiente scoprire che sono pericolosi. E mostrerà centinaia di recensioni. Alcuni menzionano la presenza di malware e cercano di avvisare altri potenziali utenti.

READ  Gli astronauti europei simulano la vita su Marte nel deserto israeliano

Il software segnalato dalla Polizia Android non si trova nel Google Play Store, che è molto limitato in termini di sicurezza. Nel complesso, consigliamo anche di optare per il Google Store piuttosto che per il Samsung Store.

Fonte: Polizia Android