Il nuovo File Manager di Windows 10 per smartphone si mostra in alcune immagini

La Preview di Windows 10 per smartphone si sta facendo ancora attendere, ma non mancano ogni giorno nuove immagini estratte da quest’ultima. Questa volta i leak sono inerenti al nuovo File Manager integrato.

Il portale WinBeta ha infatti rivelato in esclusiva alcuni screenshot che lo mostrano in funzione e ne svelano qualche dettaglio dal punto di vista grafico. La schermata principale mostra un inconfondibile hamburger menu, elemento a cui dovremo farci volenti o nolenti l’abitudine (maggiori informazioni qui), la cui pressione darà accesso all’elenco dei percorsi in cui possiamo rintracciare i nostri file (come nella memoria interna o nell’eventuale memoria SD) e ai file visti di recente.

DSCN11455_0

Non manca la possibilità di spostarli da un percorso all’altro tramite una pressione prolungata su di essi seguita da un tap sull’opzione “move” e la facoltà di copiarli o eliminarli anche in selezione multipla. Se proveremo ad aprire file non supportati, il File Manager avvierà una ricerca sullo Store per trovare una app in grado di leggerli.

DSCN11422

Se la modalità di visualizzazione non dovesse essere di vostro gradimento, è possibile modificarla e renderla ad icone o ad elenco, sia in verticale che in landscape. Nella navigazione è presente il pulsante “Up” per tornare al livello superiore, senza che sia possibile accedere ai livelli più elevati del file system per ragioni di sicurezza. Il File Manager sarà inoltre sfruttato come “file picker” dalle altre applicazioni.

DSCN11433

Mancano dettagli sulle possibili novità di carattere funzionale, come per esempio il supporto USB OTG, l’accesso a OneDrive o alla rete locale, ma non è da escludere che tali feature vengano progressivamente implementate nel corso delle fasi di sviluppo di Windows 10.

Quali altre funzionalità gradireste nel nuovo File Manager?

FONTE: WinBeta

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates