Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il robot percorre per la prima volta 5 chilometri

Kasi ha coperto questa distanza in circa 50 minuti.

Progettato nel 2017 dalla Oregon State University, Cosy è un robot bipolare in grado di muoversi liberamente. Il progetto è iniziato e i suoi designer hanno avviato una società chiamata Active Robotics, che migliora costantemente il design della moneta.

Questo robot ha operato di recente in modo completamente autonomo a una distanza di 5 km senza incidenti di rilievo. Il robot bipolare è, soprattutto, un prototipo i cui progettisti hanno cercato di migliorare per progettare altri robot come il Digit, che è in grado di maneggiare oggetti. Agility Robotics vuole migliorare le prestazioni di Cassie, darle più autonomia e muoversi più velocemente.

Kasi si distingue dagli altri robot per il modo in cui è stata creata. Ha imparato a camminare da sola. Sulla base di una semplice simulazione, è stato eseguito il primo test. L’algoritmo ha imparato gradualmente ad evolversi in modo più naturale adattando i movimenti delle sue due gambe esposte a tutti i tipi di terreno. Kasi sta imparando ogni giorno. Quindi non esce con cambiamenti nel paesaggio. Negli ultimi due mesi ha imparato a salire le scale oa saltare.

“Kasi è un robot molto efficiente per come è progettata e costruita e possiamo effettivamente gestire i limiti dell’hardware. Jeremy Tao, uno studente, spiega che sta lavorando al progetto da diversi mesi.

Dopotutto, Kasi non ha nemmeno bisogno di telecamere o di un sistema radar. La maggior parte dei robot utilizza una tecnologia chiamata lidar per valutare il terreno e Kasi impara naturalmente dall’ambiente.