Dicembre 9, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Il sole e la luna influenzano (leggermente) il comportamento degli esseri viventi

La luna e il sole si muovono nello spazio seguendo uno schema di danza ben progettato. E le forze gravitazionali esercitate sulla terra variano. Queste onde gravimetriche sono abbastanza forti da influenzare i ritmi del comportamento o almeno l’attività biologica? Sì, dicono i ricercatori oggi.

Interessa anche tu


[EN VIDÉO] La luna influenza il nostro sonno
L’umanità si interroga sull’influenza della luna sulle nostre civiltà. I ricercatori hanno dimostrato che in realtà influisce sul nostro sonno. Nelle notti prima della luna piena, dormiamo più tardi e dormiamo di meno. Forse il fatto che la luna porti più luminosità alle nostre notti. Probabilmente ancora indietro… (in inglese) © University of Washington

Fin dall’alba dei tempi, si dice che la credenza popolare sia il nostro comportamento Influenzato dalle fasi lunari. Leggenda del lupo. Ma gli studi scientifici condotti al riguardo non sono mai stati in grado di mostrare risultati evidenti. affatto. Ancora oggi, forse… perché uno Squadra internazionale Dà risultati confusi. Suggeriscono che tutti gli organismi viventi – animali e piante – i ritmi di attività – i comportamenti stessi – possano essere strettamente correlati alle onde gravitazionali. Capire, per la dinamica orbitale Sistema Sole-Terra-Luna.

Ad esempio, i ricercatori hanno lavorato sul comportamento Piccoli crostacei Che vivono sulle nostre coste da almeno 300 milioni di anni. In natura, questi animali si muovono nell’acqua a una velocità di circa 12,4 ore. In relazione alla dinamica Looney-solare. Ma in laboratorio, questo ritmo vuole prolungarsi man mano che altre condizioni vengono controllate.

Cicli fermati dalla luna e dal sole

I ricercatori hanno anche notato schemi di rotazione giornalieri e mensili durante diversi esperimenti di germinazione I soldi. Modelli che si adattano alle variazioni locali Forze gravitazionali. Anche se sono piccoli.

In conclusione, il team suggerisce che le interazioni degli organismi con deboli chiavi di onde gravitazionali sono un fattore importante e determinante. Ritmi biologici. Senza minimizzare il ruolo dei geni circadiani La fisiologia e i comportamenti sembrano essere più complessi in questo processo.

Sei interessato a leggere ora?