Novembre 28, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Indiana vs Iowa - Riepilogo del gioco - 12 marzo 2022

Indiana vs Iowa – Riepilogo del gioco – 12 marzo 2022

Indianapolis – – Portiere dell’Iowa Giordano Bohannon Non riusciva a ricordare quante volte aveva provato a vincere tre volte nel suo cortile. O quante volte hai inserito gli scatti.

Non importava. Perché quando si tratta della cosa reale, ce l’ha fatta.

Con il cronometro dei 24” che ticchettava nel gioco del pareggio, l’ancoraggio del Big Ten Tournament in palio e la palla nelle sue mani, Bohannon ha fatto quello che fa sempre: tirare il tiro, questa volta dall’interno della cresta della zona centrale.

E in un batter d’occhio, la palla è virata dal tabellone e ha attraversato la rete in 0,8 secondi per regalare al numero 24 dell’Iowa State una vittoria per 80-77 sull’Indiana nella prima semifinale di sabato.

“È qualcosa che non può essere descritto a parole”, ha detto Bohannon. “Lo sogni nel cortile di casa quando ti spari lì o all’YMCA o ovunque si trovi. Quindi, quando sono entrato, ho iniziato a correre in tondo perché non sapevo davvero dove andare. “

I fan dell’Iowa sanno dove appartiene il terzo capocannoniere con 2.000 punti nella storia della scuola: sparandosi da una crisi.

Bohannon ha segnato solo 12 punti contro la sorprendente nona testa di serie Hoosiers. Ma ha ottenuto tre grandi successi negli ultimi due minuti e mezzo regalando alla quinta testa di serie Hawkeyes (25-9) la terza vittoria in tre giorni. Ancora una volta guadagneranno la loro prima corona di Conference Championship dal 2006, che è parte del motivo per cui Bohannon è tornato in questa stagione.

Anche se potrebbero non essere progrediti senza i colpi in ritardo di Bohannon, devono comunque essere in vantaggio in tutte le conferenze. Keegan Murray Anche per fare un po’ di lavoro. Ha concluso con 32 punti e nove rimbalzi e si è messo al centro di un altro tabellone, nel caso in cui Bohannon avesse sbagliato.

READ  NCAA March Madness: Il Michigan elimina il Colorado

Ma il colpo finale non è andato come l’aveva dipinto l’allenatore Fran McCaffrey.

“Doveva essere un tiro nell’angolo, ma l’hanno bloccato, grazie a loro”, ha detto McCaffrey. “Ma continuava a venire. Sai che finché sta sparando, penso che sia comunque meglio di qualsiasi cosa io possa disegnare.”

Bohannon si è assicurato di ciò nonostante fosse uscito dal campo 4 su 10 e avesse cercato di radunare gli Hawkeyes, che erano in svantaggio di 122 secondi fino a quando Murray 3 non ha dato loro un vantaggio di 74-73 con 1:56 da giocare.

I successivi 3 gol di Bohannon, a 50,1 secondi dalla fine, hanno segnato 77-73 e sembravano suggellare la vittoria.

Mentre quello, Saverio Johnson Ha realizzato due tiri liberi e quando Indiana (20-13) ha forzato un testacoda, Johnson ha segnato un layup improvvisato per pareggiare il punteggio a 30,7 secondi dalla fine. Johnson ha chiuso con 20 punti e nove assist.

E così è rimasto fino alla sparatoria della Bohannon Bank. La disperazione di Johnson è rimbalzata da 60 piedi dal tabellone, guadagnando la vittoria dell’Iowa.

“Sapevo che avrebbe divorziato da uno e si è messo in banca”, ha detto, “e a volte succede”. Traccia Jackson Davis, che ha segnato 31 punti e 10 rimbalzi per l’Indiana. «È marzo, pazzo. Nell’ultimo tiro, la palla non sempre rimbalzava verso di te e ovviamente ci mancava circa un secondo per andare ai tempi supplementari”.

La grande immagine

Indiana: se vincere due volte in due giorni, durante la stagione regolare dei Big Ten 2020-21 e i co-campioni della Conference 2021-22, non è stato sufficiente per assicurarsi un posto nello stadio NCAA a 68 squadre, dovrebbe essere la partita di sabato. Ho fatto il trucco. L’Indiana ha controllato la maggior parte della partita contro una delle squadre di punteggio più efficienti d’America, ma è arrivata poco dopo.

READ  Chiusura della MLB: la MLBPA presenta la prima proposta da quando i giochi sono stati cancellati, mostrando le affermazioni della lega "ritiro"

Iowa: Non c’è dubbio che le bombette di hockey causino problemi nella maggior parte delle squadre. Ma dopo aver segnato 196 punti in due partite, l’Iowa aveva bisogno di uno scatto in ritardo per assicurarsi questo gioco. Dopo la partita di domenica, non ci saranno più competizioni consecutive in programma, consentendo allo Stato dell’Iowa di andare avanti con il resto di questa stagione.

Le ripercussioni del sondaggio d’opinione

Dati i turbamenti di giovedì e venerdì a Indianapolis – e durante gli altri tornei della conferenza in tutto il paese questo fine settimana – gli Hawkeyes dovrebbero salire nella classifica dei primi 25 finalisti. Una domanda più intrigante sarà se il fine settimana degli Hoosiers li ha mandati alle urne per la prima volta in questa stagione.

Pacchetto STAT

Indiana: Gara Thomson Ha ottenuto 11 punti e sette rimbalzi. … Gli Hoosiers erano solo 5 su 19 su un range di 3 punti nella loro terza partita in tre giorni. …L’Indiana ha raggiunto le semifinali per la prima volta dal 2013 e ha vinto più partite di conference per la prima volta nel 2003.

Iowa: Murray era 11 su 17 dal campo e 8 su 10 su 3. Il resto della famiglia Hawk era 6 su 22 in 3 secondi. … Patrick McCaffrey Ha chiuso con 16 punti. … Tony Perkinsche ha giocato a palla al liceo a Indy, ha segnato otto punti e cinque assist.

prossimo

Indiana: scopriremo domenica sera se hanno fatto il loro primo torneo NCAA dal 2016.

Iowa: No. affronterà la Purdue o la settima testa di serie del Michigan State nella partita per il titolo domenica.

READ  Battaglia tra Michigan e Wisconsin: Joanne Howard è stata sospesa per il resto della stagione regolare; Greg Jared ha colpito bene

——