Dicembre 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Inno Day: MariSilicon X di Oppo, il suo primo processore domestico dedicato alla fotografia mobile

2

Nell’ambito del suo Inno Day 2021, Oppo propone il MariSilicon X, il primo processore interno interamente dedicato alla fotografia da smartphone. Questo chip vedrà generalmente il Find X4 in futuro.

Oppo apre il suo Inno Day con un annuncio importante: l’azienda cinese ha infatti sviluppato un proprio chip. Tuttavia questo modello è un po’ speciale perché viene utilizzato solo per l’elaborazione delle foto. Il primo passo per un’azienda che non nasconde l’ambizione di fornire un giorno una CPU domestica.

IA, RAW e 4K HDR

Il chip, concettualizzato da Oppo, si chiama MariSilicon X e offre all’azienda un nuovo orizzonte fotografico, soprattutto per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini da parte dell’intelligenza artificiale. La società nota che la sua NPU è in grado di eseguire 18 trilioni di operazioni al secondo, il che non è molto per riparare foto o video catturati. Ad esempio, poiché questa potenza viene liberata, l’algoritmo utilizzato per ridurre il rumore nell’immagine risulta essere 20 volte più efficiente dell’immagine.Oppo Trova X3. Questa tecnologia consentirà agli smartphone in dotazione di girare di notte in 4K HDR. In questo caso parla Oppo “Miglioramento in tempo reale”, Che potrebbe indicare l’aspetto della modalità notturna, che è completamente dedicata a questo componente video in condizioni di scarsa illuminazione.

© Oppo

L’ISP su MariSilicon X ti consentirà di acquisire istantanee su un intervallo dinamico di 20 bit, offrendo una variazione da 1 milione a 1, ha affermato Oppo. Ciò includerà l’opportunità di visualizzare l’immagine scattata in modalità Raw in tempo reale. L’azienda seleziona la valuta Si ottiene quello che si paga (Ottieni quello che vedi). Quindi l’elaborazione dell’immagine non viene eseguita durante lo scatto, ma durante l’acquisizione.

Oppo afferma che MariSilicon X farà un grande lancio nel primo trimestre del 2022. All’inizio di quest’anno era solitamente giunto il momento per l’azienda di rilasciare le sue nuove ammiraglie, Find X. Trova l’X4, c’è solo un passo. Resta da vedere se il chip verrà allocato per la versione Pro dello smartphone o integrato in tutte le sue varianti.

© Oppo

READ  40 La migliore telefoni con fotocamera del 2022 - Non acquistare una telefoni con fotocamera finché non leggi QUESTO!