Come installare subito Anniversary Update su Windows 10

L'update Anniversary non arriva? Ecco come forzarlo a partire
Guida - installare SUBITO - Anniversary Update - Windows 10 - Windows Lover

Si può installare subito Anniversary Update su Windows 10, senza attendere inutilmente o sfidare la sorte? Certo che sì! Ecco la nostra guida per farlo!

Installare subito Anniversary Update – LA GUIDA

Ecco i passaggi che vi necessiterà seguire per procedere ad aggiornare il vostro Computer equipaggiato con Windows 10 ad Anniversary Update, quando lo vorrete voi:

  • Nella schermata che comparirà, premete “AGGIORNA ORA” (v. immagine qui sotto)installare SUBITO - Anniversary Update - Aggiorna ora - Windows 10 - Windows Lover

 

  • Scaricate ed avviate “ASSISTENTE AGGIORNAMENTO WINDOWS 10”;
  • Accettate di scaricare la versione più recente di Windows 10 (controllo automatico della versione più recente). Dovrebbe apparirvi una schermata simile alla seguente:installare SUBITO - Anniversary Update - Windows 10 - Windows Lover

 

  • Attendete il tempo necessario, seguendo con attenzione la “percentuale di completamento”. Nella notification tray (in basso a destra, vicino all’orologio) apparirà la seguente notifica:Assistente aggiornamento - installare subito Anniversary Update - Windows 10 - WIndows Lover
    Sappiate che, se non troverete più la finestra dell’app dopo qualche tempo, potrete riattivarla premendo nella system tray l’icona azzurra di WindowsAssistente aggiornamento - installare subito Anniversary Update - Windows 10 - Tray - WIndows Lover

 

  • Successivamente, partirà un nuovo timer con la “percentuale di completamento dell’installazione”;
  • LASCIATE fare al computer: l’installazione avverrà in maniera assolutamente automatica;
  • ATTENDETE sino a che l’installazione non raggiungerà la fase in cui vi verrà chiesto di fare log-in nel pc, con il vostro account. A questo punto, dovrete cliccare AVANTI per accettare le condizioni di contratto e per (se lo volete) personalizzare alcuni parametri del sistema operativo;
  • Ci siamo quasi. Il computer provvederà a finalizzare le ultime impostazioni, mostrando i classici messaggi che vi spiegano che cosa accade a tutto schermo. Alcuni istanti dopo, se tutto sarà andato a buon fine, sarete proiettati nel vostro desktop, ottenendo questo messaggio di avviso:
    Guida - installare SUBITO - Anniversary Update - Windows 10 - final - Windows Lover

 

Come potete vedere, Windows è stato installato ed è meravigliosamente funzionante. E vi assicuro che, già dai primi click del mouse, noterete un senso di velocità davvero notevole.

Concludendo e riassumendo

Perchè seguire questa guida?

Semplice: deciderete voi quando aggiornare e non “la fortuna” o “l’intasamento dei server” o chissà quale altro fattore.

Ci vuole molto tempo per installare l’aggiornamento?

Andrà via il tempo necessario per lasciare che il Computer possa scaricare/installare l’aggiornamento/configurare il tutto.  A lume di naso, diciamo (avendo lasciato fare questa notte l’update) dovrebbero andare via una paio di orette buone.

In ogni caso, potete lasciar fare e controllare ogni tanto: i vostri interventi saranno pochi, se tutto fila liscio come dovrebbe.

Ci sono pericoli per i miei dati?

Ogni aggiornamento può POTENZIALMENTE comportare guai. Non dipende dalla guida. In teoria, in ogni caso, i vostri dati non subiscono alcuna modifica, quindi non dovrebbero esserci grossi rischi. Nel dubbio, prima di proseguire fate un bel back-up.

A me, personalmente, l’aggiornamento non ha creato il minimo guaio: tutti i dati sono sani e salvi Ricordate che, come molti di voi, ho eseguito un aggiornamento e non una installazione pulita.

Perchè dovrei seguire questa guida e non “altri sistemi”?

Seguendo questa guida, avremo che:

  • non vi servirà stare ore ed ore davanti al Computer premendo “aggiorna” e sperando sia il momento decisivo per ricevere questo benedetto aggiornamento;
  • non servirà scaricare nessuna ISO, per poi fare questo o quello: ci pensa da solo il PC;
  • non servirà utilizzare Media Creation Tool: l’ho già detto che vi basta essere collegati al WiFi e farà tutto il Computer?

Bene amici, se questa guida vi è piaciuta e vi porterà ad installare subito Anniversary Update su Windows 10, scrivete nei commenti:  “Mariano è meglj e’ Maradona” !

 

[Aggiornamento]

Chi abbia ricevuto un messaggio di errore relativo a “SPAZIO INSUFFICIENTE”, può provare ad installare mediante:

MEDIA CREATION TOOL” : clicca qui per scaricare Media Creation Tool

Scaricate il programmino, installatelo e selezionate “Aggiorna questo computer“.

Dopo ciò, tutto procederà in maniera molto similare alla guida. State sempre attenti a salvaguardare i vostri dati!!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!