L’app di iTunes approda ufficialmente nel Microsoft Store

Dopo una lunga attesa durata svariati mesi, iTunes approda ufficialmente nel Microsoft Store.

iTunes disponibile al download

Dopo mesi di attesa, Apple Inc. ha finalmente deciso di rilasciare iTunes nello store di Microsoft.

Finalmente la promessa è stata mantenuta, e adesso potrete scaricare i contenuti di cui avete bisogno tra cui: musica, film, serie Tv, e molto altro sul tuo PC.

L’app pubblicata dalla “mela più famosa al mondo“, consente anche l’accesso a Apple Music, servizio che offre la possibilità di ascoltare musica anche offline.

iTunes avrebbe dovuto fare il suo debutto nel Microsoft Store nel Maggio del 2017, come riportato anche in questo nostro articolo.

Per far si che l’app fosse pubblicata all’interno dello Store, è stato utilizzato il Desktop Bridge di Microsoft per convertire il software win 32 e renderlo compatibile con lo store.

L’app si aggiunge a Spotify, altra app completa per desktop che offre servizio di streaming di musica, e che riceve aggiornamenti costanti. Quest’ultima ha visto recentemente, il supporto alla Live Tiles e altre feature UWP.

L’app è rivolta in particolar modo a chi possiede dispositivi Apple, che oggi giorno raggiungono numeri da capogiro, ma che allo stesso tempo utilizzano un PC Windows.

Da oggi potete effettuare il download di iTunes direttamente dal Microsoft Store, cliccando sul banner in fondo all’articolo.

Qui di seguito vi proponiamo alcuni screen dell’app:

iTunes

iTunes

Se avevate già installato la versione desktop sul vostro PC, riceverete questo messaggio:

iTunes

L’app esteticamente e in termini di funzioni risulta essere uguale alla versione desktop.

Se anche voi siete possessori di dispositivi Apple, fateci sapere cosa ne pensare di questa interessantissima news, commentando questo articolo.

Fonte: MSPU

iTunes
Apple Inc.
3.4 (68 voti)
PC x86, x64
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo