Dicembre 7, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Jamal Edwards, imprenditore musicale pionieristico, muore a 31 anni

Jamal Edwards, imprenditore musicale pionieristico, muore a 31 anni

Lunedì, sua madre ha confermato che il suo “bellissimo” e “stimolante” figlio è morto domenica mattina per una “malattia improvvisa”.

Brenda Edwards, membro del talk show televisivo britannico “Loose Woman”, ha reso omaggio alla memoria di suo figlio in una dichiarazione pubblicata sugli account dei social media del programma, dicendo che lei e la sua famiglia erano “distrutte”.

“È con il più profondo dolore che confermo che il mio bellissimo figlio Jamal Edwards è morto ieri mattina dopo una malattia improvvisa. Io, sua sorella Tanisha e il resto della sua famiglia e dei suoi amici siamo completamente devastati. È stato il centro del nostro mondo ,” la dichiarazione.

E ha continuato: “Mentre ci avviciniamo alla sua scomparsa, chiediamo privacy per piangere questa perdita inimmaginabile. Vorrei ringraziare tutti per i messaggi di amore e supporto che hanno fornito. Jamal è stato fonte di ispirazione per me e per molti. Il nostro amore per lui sopravvive e la sua eredità continua”. Jamal Edwards ha conseguito un MBA, un MBA e un dottorato di ricerca. ”

Edwards era una figura di spicco nel rap britannico. È cresciuto ad Acton, West London, ed è entrato nella scena musicale all’età di 15 anni quando i suoi genitori gli hanno regalato una videocamera per Natale.

Jamal Edwards è detenuto da un membro dell'Impero britannico (MBE), dopo averlo ricevuto dal Principe di Galles a Buckingham Palace il 26 marzo 2015.

Nel 2006 ha lanciato SBTV (SmokeyBarz TV) come piattaforma online per mostrare artisti emergenti. Ha introdotto presto e ha contribuito a lanciare le carriere di artisti come Dave, Jesse J, Ed Sheeran e Skepta.

Il canale YouTube di SBTV ha ora 1,2 milioni di abbonati e quasi 1 miliardo di visualizzazioni totali.

Ha detto: “Tutti nella mia zona erano supervisori di concerti e ho pensato ‘Beh, se tutti fanno MC’, cos’altro posso fare in termini di musica?” ” BBC Radio 1Xtra nel 2017.

“Ricordo di essermi seduto lì e di aver pensato: ‘Perché non riesco a trovarla online?'” E se erano online, erano solo copie di scarsa qualità, quindi ho pensato “Ok, fantastico, proverò a fotografare persone nella mia zona e caricarlo su YouTube”. E da lì ho iniziato a costruire e crescere”.

READ  Il rappresentante di "Napoleon Dynamite" aveva 92 anni - Scadenza

Man mano che il suo successo cresceva, Edwards si è dedicato alla filantropia come ambasciatore del Prince’s Trust, un ente di beneficenza per giovani gestito dal Principe di Galles che aiuta i giovani ad avviare un’attività in proprio. Nel 2014 – all’età di 24 anni – è stato insignito del premio MBE (Member of the British Empire) per i suoi servizi alla musica.

Dopo la notizia della sua morte, sono arrivati ​​tributi di importanti personalità dell’industria musicale, star dello sport e personaggi politici.

La cantante Rita Ora ha condiviso una foto di lei e Edwards su di meInstagraminsieme alla didascalia: “È stato il mio primo incontro con te. Jamal, i nostri discorsi infiniti sulla musica e sulla fede che avevo e tanti di noi anche prima di credere in noi stessi”.

‘Mi sento molto deluso. Nessuna parola può descrivere quanto sono grato di averti. Grazie per tutto quello che mi hai mostrato. Il mio cuore va a brendaedwardsglobal e all’intera famiglia. tagliare.”

George Poet ha scritto su Twitter: “RIP Jamal Edwards. Grazie a Dio hai fatto ciò per cui ti ha mandato. Molti di noi devono la nostra carriera a te, fratello”. “Grazie di tutto.”

Il calciatore del Chelsea e dell’Inghilterra Rhys James ha aggiunto le sue condoglianze, twittando: “Riposa in pace Jamal Edwards. Si sono perse le parole”.

Edwards Ultimo post su Instagram Era un augurio di compleanno per suo “fratello” Ed Sheeran. Ha condiviso una vecchia foto della coppia a Marbella, in Spagna, e ha scritto: “Buon compleanno a OG, Ndr. Felice di averti nella vita di mio fratello. Sai che sei stato amico per così tanto tempo quando perdi il conto degli anni ! Continua a romperlo e ad ispirare tutti noi G!”