Dicembre 7, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Jeffrey Lieberman, presidente di psichiatria alla Columbia University

Jeffrey Lieberman, presidente di psichiatria alla Columbia University

La cattedra del dipartimento di psichiatria della Columbia University è stata sospesa mercoledì, “con effetto immediato”, dopo aver definito un modello dalla pelle scura su Twitter come un “freak della natura”.

Il presidente del dipartimento, Jeffrey A. Lieberman, ha twittato lunedì in risposta a Una foto di Nyakim Gatwish. La signora Gatwish è una modella americana di origine sud sudanese. I suoi fan la chiamano la “Regina delle Tenebre”.

L’account Twitter del dottor Lieberman non era più disponibile mercoledì pomeriggio e non ha risposto immediatamente alle richieste di commento.

In un’e-mail ai colleghi martedì prima della sua sospensione, si è scusato per il tweet, definendolo “razzista e sessista”. Ha aggiunto che si vergognava “profondamente” dei suoi “pregiudizi e ipotesi stereotipate”.

“Non abbastanza scuse dalla comunità nera, alle donne e a tutti voi”, ha scritto il dottor Lieberman nell’e-mail. “Ho ferito così tante persone e sto iniziando a capire il lavoro che ci attende per apportare i cambiamenti personali necessari e nel tempo per riconquistare la tua fiducia”.

Il dottor Lieberman, specializzato in schizofrenia ed è considerato uno degli psichiatri più eminenti del paese, è stato anche rimosso dalla sua posizione di psichiatra generale presso l’Irving Medical Center della Columbia University/New York Presbyterian Hospital. Tale decisione è definitiva, secondo un portavoce della Columbia University.

Il dottor Lieberman ha anche rassegnato le dimissioni dalla sua posizione di direttore esecutivo del New York State Psychiatric Institute martedì sera.

“Condanniamo il razzismo e il sessismo riflessi nel tweet del dottor Lieberman e riconosciamo e condividiamo il dolore, la tristezza, la confusione e le emozioni angoscianti che potresti provare”, hanno detto Thomas Smith, il nuovo direttore ad interim, e altri leader in un’e-mail allo staff . Mercoledì pomeriggio.

READ  Andrew Garfield afferma che la morte di sua madre lo ha lasciato in "dolore estremo"

I leader del dipartimento della Columbia hanno convocato una riunione di docenti e personale mercoledì pomeriggio per discutere la situazione e annunciare la nomina di un presidente ad interim. Diverse centinaia di persone hanno partecipato alla riunione di Zoom, secondo una persona che ha partecipato, e il tono era serio e serio. Il capo dell’ospedale ha definito il tweet “oltraggioso”, ha detto quella persona.

Il post ha attirato l’attenzione negativa di numerosi professionisti medici online, molti dei quali sono donne di colore.

Eli Litt, uno studente di medicina e borsista post-dottorato presso l’Università della Pennsylvania, ha scritto una lettera Tema Twitter e Posta media sui commenti.

“Non capire come un linguaggio razzista del genere sia dannoso quando si suppone che la tua professione si occupi della salute mentale delle persone ti renda ineleggibile per essere uno psichiatra, per non parlare di un leader del programma senior”, ha detto il dottor Litt. Colloquio.

Il Dipartimento di Psichiatria della Columbia University è Una delle più grandi di queste sezioni nel paese e ha costantemente ottenuto i migliori punteggi, anche nell’elenco dei migliori ospedali di US News & World Report.

Robert Klitsman, professore di psichiatria alla Columbia University, ha definito l’episodio “sfortunato” e ha detto che “evidenzia davvero quanto siano profondi e pervasivi alcuni dei nostri pregiudizi inconsci”.

Ha notato che il dottor Lieberman ha trascorso decenni a fare importanti ricerche sulla schizofrenia e altre condizioni.

“Penso che questo incidente parli della necessità di essere sempre vigili nella nostra consapevolezza dei nostri pregiudizi inconsci”, ha detto il dottor Klitsman.

Associazione Psichiatrica Americana ha rilasciato delle scuse nel gennaio 2021 per aiutare a sostenere il razzismo strutturale in psichiatria, affermando che ha consentito “azioni discriminatorie e parziali” all’interno dell’organizzazione e “pratiche razziste in psicoterapia”.

READ  La duchessa di Cambridge ha indossato l'Aquatalia Rouge che ha indossato nel suo primo fidanzamento reale

L’organizzazione ha promesso di “compensare”, anche ampliando l’accesso di qualità all’assistenza psicologica per i neri.

Gli psichiatri bianchi definiscono il comportamento nero Per centinaia di anni, le convinzioni razziste sono state presentate come fatti scientifici.

Il dottor Benjamin Rush, considerato il “padre” della psichiatria americana, credeva che la pelle nera fosse il risultato di una lieve forma di lebbra.

Diversi eminenti psichiatri dopo la ricostruzione hanno sostenuto che i neri americani non erano adatti a una vita indipendente, definendoli “primitivi” o “selvaggi”.

La partecipazione del Dott. Lieberman, in risposta a un tweet, ha definito la signora Gatwish “lei” e l’ha descritta come “la più bella tra le bellezze nere”. Lui lei menzionare un errore Era nel Guinness dei primati per la sua pelle scura.

“Non riesco nemmeno a immaginare che sia possibile dire chi sia la persona più chiara o più oscura su questo pianeta!” La signora Gatwish Lo ha detto in un post su Instagram Ciò ha dissipato le voci e includeva uno screenshot del tweet del dottor Lieberman.

Ha aggiunto: “Adoro la mia pelle scura e il mio soprannome ‘Regina delle tenebre'”.

La signora Gatwech ce l’ha Ha lavorato per sfidare gli standard di bellezza che preferisce i toni della pelle più chiari e ha ispirato altre donne dalla pelle scura ad abbracciare il loro aspetto.

“La pelle scura è naturale e la pelle scura è solo una parte della variazione naturale dell’esistenza umana”, ha detto il dottor Litt. “Il linguaggio stigmatizzante ha effetti psicologici. Fa male alle persone”.