D’altra parte, i clienti non la vedono in questo modo. Consegna conveniente. Di solito è molto veloce e, forse la cosa migliore, possono farlo tramite l’app, senza dover parlare con nessuno.
Sebbene le restrizioni alimentari siano state allentate nella maggior parte dei luoghi, i tassi di consegna sono ancora più alti ora rispetto a prima del Covid. Nel 2019, la consegna rappresentava circa il 7% di tutte le vendite di ristoranti negli Stati Uniti, secondo Euromonitor International. Dopo un forte aumento nel 2020, si è attestato intorno al 9% nel 2021, secondo le previsioni di Euromonitor per lo scorso anno (i dati della società di ristorazione per il 2021 non sono stati diffusi).
Quindi, che piaccia o no ai ristoratori, la consegna è qui per restare.
I consumatori sono abituati a ricevere prodotti consegnati a casa”, ha affermato Joe Pollack, amministratore delegato di Technomic, una società di consulenza per la ristorazione. Ora, i ristoranti devono “capire cosa è necessario fare per renderlo redditizio”.
Per i ristoranti, rivedere la consegna significa non solo farla funzionare meglio, ma anche trovare modi per convincere i clienti a scegliere invece la consegna o il carpooling.
Problema di consegna
Durante la pandemia, i ristoranti hanno dovuto passare a un modello di consegna a domicilio o da asporto per sopravvivere, ha affermato Tom Bailey, analista alimentare di consumo senior di Rabobank.
“Non hanno necessariamente apportato la modifica più efficace”, ha osservato Bailey.
Per alcuni ristoranti, l’economia della consegna semplicemente non torna. I fornitori di servizi di terze parti addebitano una commissione fino al 30%. I ristoranti, in particolare quelli indipendenti, hanno già margini ristretti. Per alcuni, le spese di spedizione possono significare lavorare in rosso.
“I nostri fornitori di servizi di consegna di terze parti erano a corto di personale con Omicron, il che ha influito sulla loro capacità di soddisfare parte delle nostre esigenze di distribuzione”, ha affermato. “Questo ci ha richiesto di aumentare l’uso di soluzioni di consegna alternative che sono molto più costose per soddisfare la forte domanda dei clienti”, ha aggiunto. Alla fine, le interruzioni hanno significato un “rapido aumento” dei costi.
Marchi virtuali
Un modo per affrontare la sfida della consegna è separare il servizio dalle normali operazioni di ristorazione, utilizzandolo principalmente per attirare nuovi clienti. Ciò è particolarmente importante per i marchi di ristoranti casual come Applebee’s e Chili’s, progettati per servire i commensali principalmente nei loro ristoranti.
La pandemia ha spinto queste e altre catene a mettere online concetti su misura per la consegna.
I marchi solo online consentono ai ristoranti di promuovere prodotti che viaggiano bene per la consegna, come panini e ali, aiutando a trasformare il servizio da un onere in un vantaggio competitivo.
Questi marchi virtuali “offrono alcune opportunità davvero uniche per esplorare … prototipi urbani e più piccoli incentrati sulla consegna”, ha affermato il CEO di Brinker Wayman Roberts durante una chiamata con gli analisti a febbraio.
Per i fast food e i fast food, che sono già progettati per far uscire rapidamente le persone di casa, il percorso migliore potrebbe essere attraverso incentivi drive-through e consegne espresse.
Guida migliore e più facile da raccogliere
Man mano che le abitudini dei clienti cambiano, i ristoranti stanno ripensando i loro schemi. Per molti, ciò significa più guida.
Quello che abbiamo visto con Chipotlane [is]Il CEO dell’azienda, Brian Nicholl, ha detto alla CNN Business in una recente intervista prima dell’apertura della 3000a sede della catena. “Da un punto di vista economico, la migliore transazione di margine per noi è in ordine per il futuro, dopodiché il cliente entra”.
Se le catene non riescono a convincere i clienti a utilizzare il metodo di pagamento rapido, potrebbero provare qualcos’altro, come una piccola ricompensa per aver saltato una consegna.
Se tutto il resto fallisce, le aziende potrebbero vedere la consegna diminuire naturalmente con l’aumento dei prezzi dei servizi.
prezzi più elevati
Per rendere la consegna più redditizia, le aziende la stavano rendendo più costosa.
In molti ristoranti, ha detto Paulak, “i prezzi dei menu sono più alti per la consegna di quanto non siano… quando qualcuno va al ristorante”.
Le aziende aumentano i prezzi su tutto, dalle voci di menu ai beni di consumo e affermano che per ora i clienti sono ancora bloccati. Ma questo non durerà per sempre.
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