Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La Ford GT40 del film “Le Mans 66” è all’asta

Il Ford GT40 L’auto che ha sfidato l’azienda di Detroit Ferrari nella gara di durata. Questa copia, in particolare, è una storia ben nota che ha contribuito a raccontare negli ultimi anni Uno costruito per il film del 2019 “Lee Mans 66”.

Questa vettura, ora all’asta, è una delle sei copie realizzate per le repliche di auto da corsa (RCR) e il film con sede nel Michigan. Titolare del solo numero di identificazione del veicolo (VIN) Questo gli permette di guidare legalmente su strade aperte.

Il motore e la trasmissione sono diversi dal modello storico

La replica della GT40 è progettata per essere il più fedele possibile al modello originale, come dimostrano gli interni spartani, che sono una riproduzione fedele del modello che ha vinto quattro volte di fila a Le Mans dal 1966 al 1969. .

È montato Motore V8 da 5,7 litri e cambio a sei marceA differenza del motore di cilindrata da 7,0 litri dell’epoca, era alimentato da un cambio a quattro velocità. Seppur diversa dall’originale, si tratta di una soluzione più adatta all’uso “quotidiano” dell’auto, che può interessare agli acquirenti che vogliono utilizzare questo esemplare più volte.

Usato per scene di film

Il modello in questione è stato utilizzato nel cappuccio con il numero 3 in diverse scene del film, attualmente indossa l’88esimo numero sulla livrea di Don Gurney, che è stata realizzata per le riprese di Daytona di 24 ore. La vendita dell’auto include una locandina del film firmata, oltre alla documentazione sulle specifiche tecniche di questa copia.

Il Ford GT40 L’RCR Dallas firmato sarà messo all’asta durante l’evento cloud dell’8-11 settembre. Questo può essere di particolare interesse per i collezionisti e gli appassionati di auto cinematografiche. Megham Auctions, la casa d’aste che gestisce questa vendita, non ha fornito una valutazione per questo modello.

READ  Il nuovo gioco di Ubisoft Tom Clancy uscirà domani