Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La NASA vuole installare la rete WiFi sulla luna

L’azienda sta esplorando come risolvere il divario digitale sulla Terra trovando un modo per creare una rete WiFi sulla luna.

In un nuovo studio pubblicato dalla NASA, gli esperti dell’agenzia spaziale statunitense hanno annunciato di aver iniziato a studiare la fattibilità della creazione di una rete WiFi sulla luna.

io Questo progetto rappresenta una grande opportunità per creare soluzioni alle sfide che affrontiamo quando inviamo astronauti sulla luna, insieme alla missione Artemis”, spiega Mary Lobo è la direttrice del dipartimento di ricerca e innovazione tecnologica presso il Glenn Research Center, uno dei dieci centri spaziali della NASA. “ Allo stesso tempo ci aiuterà ad affrontare i problemi di accesso alla rete sulla terra nelle parti più remote del mondo. io

Primo banco di prova

Per valutare la possibilità dello sviluppo di una rete WiFi sulla luna, gli autori hanno prima simulato una porzione della superficie lunare con un piccolo quartiere a Cleveland. I ricercatori hanno dimostrato che l’installazione di mini router WiFi in circa 20.000 lampioni consentirebbe a ogni casa e residente della zona di accedere facilmente alla rete.

Inoltre, se gli scienziati potessero posizionare i ripetitori entro 70 metri l’uno dall’altro, una casa di quattro persone potrebbe beneficiare di una connessione di circa 7,5 Mbit/s o 0,875 MB/s nel download. Se questa velocità non è sufficiente per guardare video in 4K, è sufficiente per la maggior parte delle applicazioni standard come la ricerca di informazioni online o la comunicazione.

Per i ricercatori, questo studio è un primo passo: “I risultati di questo studio costituiranno la base per la pianificazione di una rete WiFi lunare. Naturalmente, ci sono altre sfide, incluso l’adattamento delle apparecchiature a un ambiente estremo basato su polvere e temperatura..

Questo è ovvio lavoro iniziale e il concetto di wifi sulla luna è ancora in una fase ideologica. Tuttavia, la NASA spera che i risultati dello studio possano essere utilizzati per migliorare l’accesso a Internet nelle comunità urbane a basso servizio in futuro. La luna continuerà.

READ  23:21 - Missione spaziale di Thomas Peskett completata, missione completata mission