Dicembre 2, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La regina Elisabetta risulta positiva al Covid-19

La regina Elisabetta risulta positiva al Covid-19

Il palazzo ha detto che la regina di 95 anni – che sta celebrando il suo 70° anniversario sul trono – sta vivendo lievi sintomi simili al raffreddore, ma prevede di continuare i compiti leggeri a Windsor nella prossima settimana.

“Continuerà a ricevere cure mediche e seguirà tutte le linee guida appropriate”, ha aggiunto.

La regina ha confermato che lei e il suo defunto marito, il principe Filippo, Hanno ricevuto la loro prima dose Vaccino Covid-19 nel gennaio 2021. Ma il palazzo ha rifiutato di divulgare qualsiasi informazione sulle vaccinazioni successive, citando la privacy medica.

La salute della regina è stata esaminata da vicino dalla fine dello scorso anno, quando si è ritirata dagli eventi pubblici su consiglio dei medici di riposare dopo una notte in ospedale per un motivo sconosciuto. La nuova preoccupazione è riemersa negli ultimi giorni poiché diversi membri della famiglia si sono autoisolati dopo essere risultati positivi al virus.

Principe CarloE il Erede al trono britannico, positivo Covid-19 per la seconda volta 10 giorni fa mentre sua moglie, Camilla, duchessa di CornovagliaHa anche confermato di aver contratto il virus lunedì.

Una fonte reale ha confermato all’epoca che la regina aveva incontrato “recentemente” il figlio maggiore, ma la fonte non ha detto quando è avvenuta esattamente questa interazione.

Il Principe di Galles aveva già contratto il coronavirus nel marzo 2020, con i paesi di tutto il mondo che hanno avvertito per la prima volta gli effetti della pandemia. Charles ha detto al momento in cui l’ha catturato per la prima volta che è stato solo fortunato ad avere sintomi lievi, aggiungendo che “è leggermente riuscito a farla franca”.

principe William Anche risultato positivo Per Covid-19 nel 2020, anche se la sua infezione è stata rivelata solo mesi dopo.
La diagnosi della regina arriva pochi giorni dopo aver completato il suo primo fidanzamento personale da quando è tornata a Windsor da Sandringham, dove ha segnato il Il settantesimo anniversario della sua ascesa al trono e la morte di suo padre, il re Giorgio VI.

Mercoledì, il re ha tenuto un incontro con il segretario ai servizi della difesa uscente, l’ammiraglio James MacLeod, e il suo successore, il maggiore generale Eldon Millar, durante il quale è apparsa di buon umore.

La regina Elisabetta II parla con l'ammiraglio James MacLeod e il maggiore generale Eldon Millar (a destra) nella Oak Room del Castello di Windsor il 16 febbraio.

Al suo ritorno a Windsor, una fonte reale ha detto alla CNN che la regina stava riprendendo i suoi doveri regolari da folle, credenziali e riunioni private del consiglio.

READ  Gli Stati Uniti accetteranno i rifugiati ucraini?

Ha pianificato di apparire in una serie di importanti impegni il prossimo mese: un ricevimento diplomatico al Castello di Windsor il 2 marzo, l’annuale Commonwealth Service all’Abbazia di Westminster il 14 marzo; Il giorno del ringraziamento è stato servito al principe Filippo nella stessa sede il 29 marzo.

Mentre mancano ancora poche settimane a tutti, il test positivo al Covid-19 della Regina potrebbe mettere in dubbio la sua presenza.