Gennaio 19, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La SIM terminerà su iPhone dal 2022?

Con l’iPhone 15 Pro, Apple può solo spingere la scheda SIM fisica e offrire eSIM.

Un nuovo rumor parla di iPhone 15 Pro e più nello specifico della mancanza del drawer per la SIM. Scoperta del sito brasiliano BlogDoiPhone, La nuova voce suggerisce Apple può arrendersi La fisica offre solo la scheda SIM e iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max con eSIM. come conseguenza, La connessione con l’operatore avviene tramite due slot eSIM (doppia eSIM)iPhone 13.

Tuttavia, secondo macroemerApple ha avvertito gli operatori statunitensi che rilascerà iPhone senza una carta SIM fisica entro settembre 2022. Dovrebbe essere compreso da questo che i nuovi telefoni avranno solo eSIM. Chi dice che settembre 2022 sarà l’iPhone 14 e non l’iPhone 15?

Carta SIM: vantaggi o svantaggi?

Attualmente la SIM fisica non è di grande interesse, fatta eccezione per la rapida sostituzione della scheda del dispositivo. Il fatto è che gli operatori non sono ancora pronti per abbandonare completamente questa piccola chip card, il che rende difficile cambiare fornitore, soprattutto perché molti paesi non sono ancora passati all’eSIM.

C’è però da dire che avere la sola eSIM su iPhone (o qualsiasi altro smartphone) non è semplice. In effetti, non tutti gli operatori offrono ancora eSIM. Di conseguenza, Apple sarà in grado di offrire l’iPhone 15 Pro senza il cassetto della scheda SIM fisica nei paesi in cui tutti gli operatori offrono eSIM.

Come promemoria in Belgio, la tecnologia eSIM non è ancora supportata da molti operatori. Solo due di loro offrono questa soluzione; Arancio e Upiki.