Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

La vernice ultra-bianca riduce la necessità di aria condizionata

Le case bianche sono spesso noiose, ma possono salvare il pianeta. Come L’America oggi RapportiRicercatori dell’Università Burdo Migliorato La fresca vernice bianca (che ha vinto il Guinness World Record) riflette il 98,1% della radiazione solare mentre produce calore a infrarossi. Poiché lascia la superficie più fresca dell’ambiente circostante (la normale vernice riscalda la superficie), a volte può sostituire efficacemente il condizionatore d’aria, producendo 10 kilowatt di potenza di raffreddamento per 1000 metri quadrati. Un piede sopra il soffitto o sopra un condizionatore d’aria domestico convenzionale.

Esistono attualmente vernici progettate per riflettere il calore, ma non riflettono più del 90% della luce solare e non raffreddano le superfici. Non c’era molto spazio per respirare la tavola: la vernice bianca poteva essere stata forata.

Il trucco è usare una percentuale più alta di solfato di bario, un composto che si trova spesso nei cosmetici e nella carta fotografica, con particelle di dimensioni variabili. L’ampia gamma consente una maggiore diffusione dello spettro luminoso, riflettendo così più luce solare.

Non è chiaro quanto sia cattiva questa vernice bianca. Il tuo negozio locale, Ma i ricercatori sono determinati a commercializzare il loro lavoro. Hanno già richiesto un brevetto in collaborazione con un’azienda per la produzione in serie e la vendita di vernici. Se sarà all’altezza del conto, giocherà un ruolo importante Lotta al cambiamento climatico. Ciò può ridurre o eliminare la necessità di aria condizionata in alcune case, specialmente nelle zone calde e umide. Ciò può ridurre le emissioni e il consumo di energia e risparmiare denaro nelle calde giornate estive.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono stati selezionati dalla redazione indipendentemente dalla casa madre. Alcune delle nostre storie includono collegamenti. Se acquisti uno di questi link, potremmo ricevere una commissione di affiliazione.