Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’algoritmo di Facebook fa scambiare i neri per scimmie

Rimosso il titolo REVOICI con ridondanza

SAN FRANCISCO (AVP/APP) – Il Facebook Recommendation Algorithm ha chiesto agli utenti se volessero vedere più “video di primati” sotto il video del tabloid britannico che mostra persone di colore, The New Revealed. York Times venerdì.

Il video del Daily Mail, da più di un anno, è intitolato “White Man Calls Police Against Black Men In Marina”. Mostra solo persone, non scimmie.

Sotto, “Vuoi vedere altri video sui primati?” Secondo uno screenshot pubblicato su Twitter da Darcy Groves, ex designer per la società di social media, le opzioni “sì/no” verranno visualizzate sugli schermi di alcuni utenti.

“Questa è calunnia”, ha commentato, invitando i suoi ex colleghi su Facebook a intensificare la questione.

Un portavoce di Facebook ha risposto chiedendo all’AFP: “Questo è chiaramente un errore inaccettabile”. “Ci scusiamo con chiunque abbia visto questi suggerimenti offensivi”.

Il team della California ha disabilitato lo strumento di riferimento in questo caso “una volta che esaminiamo cosa sta succedendo per indagare sulle cause del problema e impedire che si ripeta”, ha affermato.

“Come abbiamo detto, anche se stiamo migliorando i nostri sistemi di intelligenza artificiale, non sono perfetti e sappiamo di avere dei miglioramenti”, ha continuato.

Questo caso mette in evidenza i limiti delle tecnologie di intelligenza artificiale, che continuano ad essere evidenziate sulla piattaforma nel tentativo di creare un feed personalizzato per i suoi quasi 3 miliardi di utenti mensili.

Viene ampiamente utilizzato nelle misurazioni dei contenuti per identificare e prevenire messaggi e immagini problematici prima che vengano visualizzati.

Ma Facebook, come i suoi concorrenti, è costantemente accusato di non combattere abbastanza contro il razzismo e altri tipi di odio e discriminazione.

READ  Buon affare iPhone 8: il telefono Apple scende sotto i 178 euro

Dimostrazioni del movimento “Black Life Matter” mentre molte organizzazioni della società civile accusano i social network ei loro meccanismi di contribuire alla divisione della società americana.

juj / cjc / roc