Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le 10 migliori funzionalità di macOS Monterey da aggiornare

Dopo mesi di beta test, Apple ha rilasciato oggi al pubblico MacOS Monterey, portando nuove funzionalità e utili modifiche a Safari, Mappe, FaceTime, Note, Foto, Messaggi e molte altre applicazioni. Miglioramenti della vita.

Abbiamo compilato 10 delle nostre funzionalità preferite di MacOS Monterey, ma facci sapere cosa ti piace dell’aggiornamento nei commenti qui sotto.

Cancella tutti i contenuti e le impostazioni

Con MacOS Monterey ‘, il ripristino del Mac alle impostazioni di fabbrica funziona altrettanto bene come con iOS su iPhone e iPad. Con il pulsante “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”, ora puoi cancellare il tuo Mac senza reinstallare il sistema operativo.

Questa funzione distrugge il Mac, ma lascia il sistema operativo al suo posto, quindi la macchina può essere venduta o scambiata, ed è molto più conveniente rispetto ai metodi precedenti, che sono in cima alla nostra lista.

Airplay Sir Mac

Con il supporto avanzato per AirPlay su Mac, puoi trasmettere contenuti da iPhone o iPad allo schermo del Mac tramite AirPlay, cosa che prima non era possibile. AirPlay to Mac funziona con i trasferimenti da Mac a Mac, quindi puoi visualizzare lo schermo da un Mac all’altro.

“AirPlay” su Mac consente agli utenti di estendere o eseguire il mirroring del display del dispositivo Apple sul Mac e, poiché entrambi i Mac sono supportati, il Mac può utilizzare un altro Mac come display esterno in una sorta di funzione di clonazione.

AirPlay per Mac funziona in modalità wireless utilizzando un cavo wireless o USB-C, la connessione cablata è utile per ridurre al minimo potenziali ritardi. Puoi utilizzare AirPlay per trasformare il tuo Mac in un altoparlante integrato con altri altoparlanti “AirPlay” 2 per l’audio multroom e puoi anche eseguire “AirPlay” Apple Fitness + Esercizi sul Mac.

AirPlay Mac funziona su MacBook Pro 2018 o successivo MacBook Air, 2019 o successivo iMac o Mac Pro, iMac Pro e Mac Mini 2020 o successivo.

READ  Xiaomi sta rilasciando la tecnologia perfetta per i videogiochi

Aggiornamenti FaceTime

Molte delle funzionalità FaceTime disponibili in iOS 15 sono incluse anche nella versione macOS Monterey di FaceTime. Proprio come funzionano Zoom e altre app video, c’è anche la funzione Crea FaceTime per le chiamate, che rende molto più facile connettere le persone alla tua chiamata, poiché è anche migliore per la pianificazione delle chiamate.


Gli utenti di PC e Android possono ora partecipare alle chiamate FaceTime da Internet utilizzando questi collegamenti FaceTime creati dagli utenti Apple.

Apple ha anche aggiunto un effetto in modalità ritratto alle chiamate FaceTime sul Mac, così puoi sfocare lo sfondo dietro di te mentre chatti. Il nuovo display del palco mostrerà contemporaneamente tutti i partecipanti alla chiamata e ci sono nuove modalità audio. L’isolamento vocale riduce il rumore di fondo e si concentra sulla tua voce, mentre l’ampio spettro può essere utilizzato per evidenziare tutti i suoni se ci sono più persone alla fine della chiamata.

FaceTime su MacOS Monterey otterrà tutte le funzionalità di SharePlay disponibili sui dispositivi iOS in iOS 15.1, ma SharePlay non è pronto per il rilascio quando verrà lanciato MacOS Monterey, arriverà più tardi.

Nota veloce

L’app Note su MacOS Monterey è stata aggiornata con una nuova funzione Quick Note progettata per prendere appunti indipendentemente da ciò che fai. Se posizioni il cursore nell’angolo in basso a destra dello schermo, apparirà una piccola icona di nota.

Un rapido riferimento a Montessori

Un rapido riferimento a Montessori
Facendo clic su di esso si aprirà una breve nota come puoi scrivere un pensiero, aggiungere un collegamento, salvare una foto. Quick Notes Le note sono memorizzate in una sezione speciale dell’applicazione e sono accessibili su tutti i dispositivi.

Gruppi di schede Safari

Originariamente Apple aveva pianificato di cambiare il design di Safari in MacOS Monterey, aggiungendo una barra del nastro ridisegnata che si fondesse meglio con lo sfondo della pagina web, ma dopo i reclami il progetto è stato abbandonato e Safari sembra per lo più più grande.

READ  Sony sta rilasciando cuffie wireless, tutte WH-1000XM4 ... tranne per il prezzo.

Gruppi di schede Montessori

Gruppi di schede Montessori
Se preferisci, puoi abilitare il nuovo design “Compatto” nella sezione Opzioni Safari, ma c’è un cambiamento molto significativo nei gruppi Safari-Tab.

Con i gruppi di schede, puoi archiviare i gruppi di schede insieme e rivederli in un secondo momento. Ad esempio, se stai pianificando una vacanza, puoi tenere aperte più schede e rivisitare l’intera barra delle schede di Safari senza raccogliere le schede, consentendoti di salvare e riaprire tutti i gruppi di schede. Quindi.

Avatar Memoji animato

Ora puoi impostare l’emoji come avatar Magos, che appare sulla schermata di blocco invece dell’immagine fissa standard. In Opzioni di sistema, puoi fare clic sul tuo profilo e creare o scegliere Memo per agire come avatar.

Memo Montessori di Magos

Magos Montessori Memo
Puoi scegliere la posa e lo stile preferiti, che aggiunge un colore di sfondo, quindi fare clic su Salva per impostarlo. Quando accedi sul Mac, Memoji si anima nella schermata di blocco del Mac. Se fai qualcosa come inserire la tua password in modo errato, vedrai l’emoji rispondere.

Con la nuova scheda “Suggerimenti” con varie opzioni per le foto del profilo, i primi emoji e monogrammi sono opzioni per gli avatar Mac a Monterey.

concentrato

Focus è una versione altamente progettata di ciò che non ti infastidisce, permettendoti di concentrarti su ciò che stai facendo ora evitando distrazioni inutili.

Magos Monterey Tune Up

Magos Monterey Tune Up
Ad esempio, puoi creare la modalità di messa a fuoco “attività”, che riduce al minimo le notifiche provenienti da applicazioni non legate al lavoro. Apple ha modalità di messa a fuoco integrate per cose come dormire e guidare e puoi creare modalità di messa a fuoco personalizzate. Con Focus, puoi scegliere quali app e persone potranno contattarti in momenti diversi.

READ  Numero di quindici giorni per la stagione 8, cosa significa? - Breakflip

Se sei in modalità Focus, se qualcuno cerca di inviarti un messaggio, verrà avvisato che le tue notifiche sono disabilitate (anche se è ancora possibile passare in caso di emergenza), e se ti concentri sul dispositivo, si sincronizzerà automaticamente con tutti i tuoi dispositivi

Scorciatoie

Le app di collegamento introdotte per la prima volta su iPhone e iPad sono ora disponibili sul Mac, così puoi accedere a tutte le tue scorciatoie preferite. Apple ha progettato le scorciatoie specifiche per Mac disponibili nella galleria e puoi crearne di tue.

Uso delle scorciatoie di Monterey

Uso delle scorciatoie di Monterey
Per semplificare la creazione di nuove scorciatoie, le scorciatoie sono state aggiornate con i seguenti suggerimenti di azione e puoi trasformare il flusso di lavoro delle app di Automater in scorciatoie. Per gli utenti Pro, l’integrazione con AppleScript e gli script di shell sono compatibili.

Le scorciatoie sono profondamente integrate in “macOS Monterey” e possono essere gestite tramite Dock, Barra dei menu, Finder, Spotlight o Siri e sono universali, quindi le scorciatoie create sul tuo iPhone possono essere utilizzate sul tuo Mac e viceversa.

Controllo globale (prossimamente)

Una delle caratteristiche principali di MacOS Monterey è il controllo universale che consente a un mouse e una tastiera di funzionare su più Mac o iPad. Quindi, se hai un sistema desktop con iMac, MacBook e iPad, puoi usare il mouse e la tastiera per controllarli tutti e tre.

Controllo wwdc globale

Controllo wwdc globale
Il controllo universale non è ancora disponibile perché non è pronto per il rilascio di macOS Monterey, ma sarà in un futuro aggiornamento di macOS Monterey.

Scopri di più su MacOS Monterey

MacOS Monterey ha molte funzionalità da tenere d’occhio e siamo pienamente consapevoli delle novità del nostro aggiornamento MacOS Monterey Roundup.