Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le aziende possono collaborare con gli stati per combattere il cambiamento climatico (Apple)

Lisa Jackson, vicepresidente del gruppo Apple, sostiene che le aziende “hanno un ruolo da svolgere” e possono “lottare insieme” contro il cambiamento climatico, che ha “ridotto le proprie emissioni di CO2 del 40% in cinque anni”.

Tempo di studio: 2 minuti

“Non possiamo cambiare stato, ma possiamo lottare con loro. Tutte le aziende, anche le piccole, hanno un ruolo da svolgere nell’utilizzo dell’energia pulita e nello sviluppo di progetti innovativi. Ognuno ha la responsabilità di ridurre l’energia. Dobbiamo ridurre le sue emissioni e trovare soluzioni a lungo termine”, ha annunciato in un’intervista a JDD, mentre domenica si è aperta a Glasgow la COP26 sul clima.

“Da tre anni Apple fornisce energia rinnovabile al 100% e l’impronta di carbonio delle nostre operazioni interne (uffici, Apple Store, data center …) è pari a zero da un anno”, ha affermato il vicepresidente. Comitato Responsabilità Ambientale.

Ha descritto la strategia del marchio Apple per garantire la neutralità carbonica entro il 2030, per tutte le sue funzioni, compresa la produzione di dispositivi elettronici: “Aggiornamenti software” per garantire la compatibilità, con “aggiornamenti ogni anno per sviluppare dispositivi standard”. Ultime versioni del software iPhone precedente, dispositivi di riciclaggio.

Dalla fine del 2020, il marchio ha realizzato i suoi nuovi iPhone con terre rare riciclate. Questi metalli duri, la maggior parte dei quali si trovano in Cina, sono essenziali per la produzione di prodotti ad alta tecnologia.

L’ambizione di Apple, Lisa Jackson, è “un giorno diventare dipendente dal mining”.

READ  Notte delle stelle. A Ivry-sur-Seine, trascorri la serata in compagnia di Giove e Saturno