Foto dei contatti: sparite misteriosamente, ritornano!

Contatti - sparizione - riapparizione - Windows 10 - Windows Lover

Molti utenti hanno lamentato, nel corso degli ultimi tempi, di una improvvisa scomparsa delle foto faticosamente aggiunte ai propri contatti nel relativo HUB. Ora, pare tutto sia tornato alla normalità!

Siccome di misteri non ne abbiamo mai abbastanza, riportiamo oggi questa notizia che speriamo possa far piacere a chi, come il nostro Francesco, abbia dedicato tempo e fatica per impostare una foto personalizzata per ciascuno dei propri contatti nella rubrica (o People Hub).

Niente foto?

Già, pare che da un paio di mesi a questa parte, tutte le foto impostate per i contatti (i visi, o quant’altro fosse stato impostato per “rappresentare” alcuni o tutti tra i nostri contatti) fossero magicamente svanite, senza che vi fosse una sola e sensata spiegazione per questa “sparizione”, che di fatto ha riguardato tutti (o quasi) i possessori di uno smartphone equipaggiato con Windows 10 Mobile.

Foto Contatti: riapparse

Ebbene, nelle ultime 48 ore, utenti e blog stanno divulgando la notizia: le foto contatti stanno ritornando al loro posto, così come erano sparite e cioè senza una motivazione apparente.

Scrivo lasciando intendere che nessuno ne sa di fatto nulla, poichè nemmeno Microsoft ha rilasciato comunicati o interventi ufficiali (nè ufficiosi) che potessero far capire se la problematica riguardasse qualche intoppo sui serve societari o questioni di bug che avessero riguardato la gestione delle foto (presenti nei server) associate ai nostri contatti negli account hotmail ed outlook.

Insomma, una classica storia del “tutto è bene, quel che finisce bene“, anche se la curiosità di capire cosa sia successo, in una certa misura, resta.

A rallegrarsi di questa notizia siamo in molti – me compreso – per il semplice ma non banale fatto che inserire le foto ad una ad una (dopo averle cercate, ritagliate, sistemate, etc.) ha richiesto un po’ di tempo e vedersele sparire di punto in bianco senza un perchè, un pochetto scocciava.

Bene così!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!