Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le grandi innovazioni di Windows 11 sono qui

5 ottobre Presenta il nuovo sistema operativo di Microsoft. Un inizio che si svolge in più fasi. In attesa di farci l’abitudine – almeno se sei abbastanza fortunato da avere il tuo computer compatibile – ecco le principali novità introdotte Windows 11.

Modifiche estetiche, nuove funzionalità e una migliore integrazione del cloud gaming sono nel programma per Windows 11, ma non solo. Il nuovo sistema operativo di Microsoft introduce una serie completamente nuova di funzionalità.

Un nuovo design e un menu di avvio centralizzato

La prima cosa che ovviamente cambia il cambiamento estetico di Windows 11 è che se l’evoluzione tra Windows 10 e Windows 8 non è rivoluzionaria, c’è ancora un cambiamento nell’aria.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft mantiene in realtà le basi di Windows 10, ma introduce un nuovo design chiamato Sun Valley. Quest’ultimo ricicla tutte le finestre del sistema operativo, con forme più arrotondate e trasparenti. Appaiono anche nuovi pop-up.

Notiamo anche che le icone sono state completamente ridisegnate (design fluente). Sono molto coerenti e molto moderni. Microsoft ha anche un piccolo restyling per semplificare tutte le sue applicazioni.

Per quanto riguarda il menu Start, ora è posizionato al centro della barra laterale e nelle applicazioni di backend e sembra fluttuare quando viene aperto.

Recupero dei widget

Esci dai riquadri interattivi e posiziona i widget nel menu Start. In Windows 11, puoi aggiungere un’anteprima interattiva di un’applicazione. Pertanto, gli utenti possono aggiungere un widget per il meteo, le notizie o la loro agenda e accedervi direttamente dal menu Start.

Un po’ di Android su Windows

Una delle grandi novità di questo nuovo OS è senza dubbio la possibilità di utilizzare le applicazioni Android sul proprio computer. Il Microsoft Store – rivisto e corretto – mostra una pagina dedicata alle applicazioni mobili disponibili su Android che possono essere scaricate e installate su Windows 11 come praticamente qualsiasi software. Un’innovazione possibile per Amazon App Store, il negozio di applicazioni Android gestito da Amazon.

READ  La collezione "Life Is Strange" ha già una data di uscita

Il sistema operativo Microsoft segue l’ambiente Android, quindi le applicazioni sono basate su Windows 11.

Questa nuova funzionalità purtroppo non è disponibile all’inizio di Windows 11. È necessario attendere l’inizio del 2022 per usufruirne.

Produttività incrementata

Con il suo nuovo sistema operativo, Microsoft sta ancora una volta enfatizzando la produttività attraverso gli “snap team”. Questi ti consentono di archiviare le tue finestre molto facilmente con modelli predefiniti. In questo modo le applicazioni verranno visualizzate una accanto all’altra automaticamente, senza che l’utente debba preoccuparsi o gestire le dimensioni e la posizione delle finestre. Basta trascinarlo fianco a fianco per raggruppare le loro icone sulla barra delle applicazioni.

Windows 11 ti consente di creare diversi desktop; Uno da assumere e un altro da personalizzare, per esempio.

Notiamo anche l’integrazione della chat di un’applicazione di messaggistica lanciata alcuni mesi fa in Windows 11. Quest’ultimo è in realtà una versione più blanda dei team e consente di rispondere facilmente ai messaggi e avviare una nuova conversazione con un contatto diretto. Icona di chat.

Maggiore autonomia ed efficienza

Chi dice il nuovo aggiornamento, dice necessariamente lo sviluppo del software. Con questo nuovo sistema operativo, gli utenti possono aspettarsi prestazioni più elevate poiché gestiscono meglio la memoria e le risorse del processore, dando priorità alle applicazioni front-end.

Questo va a vantaggio dell’autonomia dei PC portatili perché una migliore gestione delle risorse farà risparmiare la batteria del computer.

L’esperienza xCloud nell’hub di Windows 11

Microsoft vuole mettere in evidenza la sua offerta di giochi, motivo per cui l’app Xbox installa automaticamente i giochi incrociati e l’archiviazione incrociata sui computer che eseguono Windows 11.

READ  12:23 - Secondo Samsung, il futuro dello smartphone pieghevole

Il supporto per l’HDR automatico, che attiva automaticamente il display HDR sugli schermi compatibili, e l’archiviazione diretta riducono notevolmente i tempi di caricamento, avviando così i giochi più velocemente.

La maggior parte delle nuove funzionalità introdotte da Windows 11 ha lo stesso scopo: rendere Windows un ecosistema di facile navigazione. Dovrebbe essere una sorta di “casa” per gli utenti del sistema operativo, ha affermato Banos Pane, responsabile di Windows, in cui “vivere” è bello.

Questo è il motivo per cui le modifiche non sono così rivoluzionarie rispetto a Windows 10, a prima vista. L’idea è di non interrompere le abitudini di milioni di utenti Windows.

Leggi anche: