Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le Xbox ora possono eseguire giochi per PC con il supporto GeForce Now

Ora è possibile giocare ai giochi per PC su Xbox con GeForce Now tramite il browser Edge.

La scorsa settimana, Nvidia ha annunciato un importante aggiornamento hardware con l’introduzione di SuperBot Supercomputers per il suo servizio di cloud gaming GeForce Now. Questi hanno una potenza di 39 betaflop e offrono agli utenti la stessa esperienza di gioco dell’RTX 3080.

Oltre a questo annuncio, Nvidia ha reso il browser Microsoft Edge compatibile con GeForce Now. L’effetto Kiss Cool di questo annuncio è che le console Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S hanno tutte il browser Edge, quindi il servizio è disponibile su di esse. Il giornalista di Verge Tom Vern ha dimostrato su Twitter che tutto funziona davvero.

A partire da oggi, GeForce Now e i suoi giochi possono beneficiare di Xbox, Steam, Epic Games o GoG. Sviluppato per essere compatibile con Edge Mouse e tastiere per Xbox. Ciò consentirà ai giocatori di divertirsi con argomenti non compatibili con i controller. Sono stati segnalati alcuni bug, come l’apertura incauta della tastiera virtuale, ma questo può essere risolto con degli aggiornamenti.

È disponibile un’offerta gratuita limitata a un’ora di sessione per testare il servizio. Vengono poi proposte due offerte tariffarie: accesso a 50€ a sessioni di 6 ore per 6 mesi e 1080p a 60 fps e 100€ seconda offerta per 6 mesi di RTX 3080s, sessioni di 8 ore che accedono a potenza equivalente a 8 e 1440p 120fps.

La qualità del servizio dipende dalle dimensioni della tua connessione Internet, quindi ti consigliamo vivamente di provare l’offerta gratuita prima di mettere mano al portafoglio.