Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’idrogeno “blu” può portare a più emissioni di gas serra del carbone!

Secondo uno studio delle università americane di Cornell e Stanford, le emissioni di gas serra associate alla produzione di idrogeno blu sono particolarmente elevate, soprattutto a causa delle conseguenti emissioni di metano. Gli autori ritengono che questa soluzione non vada nella direzione della tutela dell’ambiente.

Uso diIdrogeno “Pulito” è considerato un’alternativa energetica praticabile ed ecologica, ma uno studio pubblicato giovedì mostra che può portare a Emissioni Più gas serra del carbone. Idrogeno “Blu” si ottiene quando viene emessa CO2, quindi quando riutilizzata o immagazzinataIdrogeno Il “verde” è fatto da essoEnergie rinnovabili Come Energia eolica In cui si Il Sole. Quest’ultimo consentirà di risparmiare energia rinnovabile contribuendo nel contempo a decorare i trasporti e l’industria.

Secondo un articolo della rivista Education, gli autori di questo studio affermano che “l’idrogeno blu” e il suo utilizzo sono “difficili da giustificare per ragioni climatiche”. Scienze e ingegneria energetica Ciò indica un ampio sostegno per il carburante, soprattutto a Washington. Il disegno di legge sulle infrastrutture di Joe Biden da $ 1,2 trilioni approvato dal Senato martedì non menzionava “idrogeno blu” ma includeva $ 8 miliardi di finanziamenti per l’idrogeno pulito per costruire almeno quattro “centri regionali”. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che l’idrogeno “puro” contenga idrogeno blu.

L’idrogeno blu è una “distrazione”

Gli analisti di ricerca sono particolarmente cauti contro l’usoIdrogeno Blu, a causa dello stoccaggio Carbonio. Secondo loro, questo può funzionare solo se è possibile”. Diossido di carbonio A lungo termine, indefinitamente, in futuro, senza perditeAtmosfera Produzione di “Idrogeno Secondo uno studio condotto da Robert Howard della Cornell University e Mark Jacobson di Stanford, il blu emette emissioni durante i processi di calore e pressione e utilizza il gas naturale come combustibile di base per la sua produzione.

READ  La Facebook si prepara a lanciare un orologio allegato - La Novel Tribune

Gli autori affermano che l’idrogeno blu è una “distrazione” che può “ritardare i passi necessari per decarbonizzare veramente l’economia energetica globale”.

Interessa anche tu

Sei interessato a leggere ora?