Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Lotta comparativa: Apple iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra

Entrambi gli smartphone hanno un approccio completamente diverso all’aspetto capitale della fotografia. Da un lato, l’azienda sudcoreana ha un teleobiettivo x3 con un volume centrale di 108 megapixel e un modulo periscopico x10, entrambi a 10 Mpx. Infine, il modulo ultra grandangolare da 12MPX completa il pacchetto.

In Apple, l’iPhone 13 Pro Max ha tre moduli da 12 MPX. L’azienda vuole fornire obiettivi con buchi molto più grandi di quelli definiti. Quindi il modulo principale si apre af/1.5, mentre l’ultra grandangolare si apre af/1.8, cosa molto rara su uno smartphone. Il teleobiettivo permette di beneficiare dell’effetto zoom ottico x3, con un’apertura ridotta rispetto allo scorso anno.

Questo round si gioca in un fazzoletto da taschino, che vince l’iPhone 13 Pro Max. Mentre il modulo da 108 MPX dell’S21 Ultra consente di acquisire filmati più dettagliati durante il giorno, quest’ultimo è migliore di notte rispetto all’iPhone, così come il modulo ultra grandangolare. Sfruttare obiettivi con un’ampia apertura e catturare più luce è sufficiente per condurre la lotta. Nel caso del teleobiettivo X3, i due modelli sono molto vicini. Durante il giorno, l’iPhone offre una misurazione del colore dell’immagine più accurata, mentre l’S21 Ultra beneficia di una migliore riproduzione dei dettagli.

READ  Giovedì avrà luogo un'eclissi solare (non specificata)