Luglio 1, 2022

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Lucid Stock affonda mentre la rivale di Tesla limita le previsioni di produzione per il 2022 |  investitore d'affari quotidiano

Lucid Stock affonda mentre la rivale di Tesla limita le previsioni di produzione per il 2022 | investitore d’affari quotidiano

Motori lucidi (LCID) ha mancato significativamente le stime degli utili del quarto trimestre fiscale alla fine di lunedì e ha ridotto le previsioni di produzione per il 2022. Le azioni Lucid sono state vendute all’inizio di martedì.

di lunedi, Lordstown Motors (passeggiata) giuntura Nicola (NKLA) per segnalare perdite meno di quanto temuto. Ma Lordstown è stato anche deluso dalle prospettive di produzione.




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La Lucid, sostenuta dall’Arabia Saudita, ha anche annunciato la creazione di uno stabilimento in Arabia Saudita in una dichiarazione separata alla fine di lunedì. Tra le startup negli USA, Lucid è generalmente considerata il potenziale più credibile Tesla (TSLA) Challenger perché consegna già veicoli. Lucid Air è lussuoso ed efficiente, il che lo distingue dalla maggior parte degli altri veicoli elettrici.

profitti chiari

StimeGli analisti si aspettavano che Lucid perdesse 35 centesimi su una quota di 36,7 milioni di dollari di entrate. nel terzo trimestre, Lucid ha riportato una perdita di 43 centesimi per azionepeggio del previsto.

conseguenze: Lucid ha perso 64 centesimi su una quota di $ 26,392 miliardi di entrate.

prospettive: Lucid ha aggiornato la guida alla produzione per il 2022. Ora prevede tra 12.000 e 14.000 veicoli, rispetto ai 20.000 precedenti.

“Ciò riflette la straordinaria catena di approvvigionamento e le sfide logistiche che abbiamo affrontato”, ha affermato il CEO Peter Rawlinson in una nota.

Al 28 febbraio, Lucid aveva prenotazioni per oltre 25.000 veicoli elettrici Lucid Air. Sono 13.000 alla fine del terzo trimestre del 2021. Ha prodotto 400 veicoli elettrici e consegnato 300 veicoli elettrici, dopo aver iniziato le consegne nel quarto trimestre del 2021.

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Stock lucido

Le azioni di Lucid sono scese del 12% nel trading pre-mercato. Le azioni sono aumentate di circa il 10% a 28,98 lunedì negoziazione in borsa. Il titolo Lucid ha affrontato una forte resistenza alla media mobile a 200 giorni/40 settimane dalla fine di gennaio. Il titolo era di circa il 6% al di sotto di quella linea lunedì ed è sceso di circa il 25% dall’inizio dell’anno.

La linea di forza relativa del titolo LCID è in ritardo, secondo i grafici di MarketSmith.

In una nota del 18 febbraio, l’analista di Morgan Stanley Adam Jonas ha avvertito di “alti livelli di volatilità attorno al prezzo delle azioni” prima degli utili di Lucid. Tra le altre cose, le azioni Lucid hanno citato “interessi di vendita allo scoperto (e) insolitamente bassi”.

Il 22 febbraio, la società con sede in California ha annunciato il ritiro di oltre 200 berline elettriche di lusso a causa di un potenziale problema di sicurezza. Le azioni sono crollate di quasi il 5% quel giorno.

Tra le startup statunitensi, Lucid potrebbe essere il concorrente più vicino di Tesla, insieme a Riviano (campagna). Nell’ultimo trimestre dell’anno, Lucid ha iniziato le consegne iniziali dell’Air Dream EV elettrico da $ 169.000, che ha superato la Model S a più lungo raggio con oltre 500 miglia di autonomia. Lucid Air ha continuato a vincere riconoscimenti, tra cui il MotorTrend Award 2022 per l’auto dell’anno.

Il Lucid Air è l’unico veicolo elettrico di una startup “nella stessa lega del prodotto Tesla in termini di autonomia, potenza e altri vantaggi”, ha affermato l’analista della CFRA Garrett Nelson a novembre. Rivian ha anche iniziato le consegne iniziali nel quarto trimestre dello scorso anno.

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A novembre, Lucid aveva 17.000 prenotazioni di voli. Ha anche un fondo di guerra di $ 4,8 miliardi in contanti, grazie al suo accordo di febbraio 2021 per diventare pubblico attraverso un accordo di acquisizione per scopi speciali (SPAC) con Churchill Capital Corp.

All’inizio di lunedì, Lordstown Motors ha rivelato una perdita estesa di $ 81,2 milioni, o 42 centesimi per azione, per il quarto trimestre. FactSet mostra che gli analisti si aspettavano una perdita di 77 centesimi.

La startup prevede di produrre e vendere i suoi primi 500 pickup elettrici Endurance nel terzo trimestre di quest’anno, con un aumento di cinque volte nel 2023, nonostante le sfide relative ai componenti e alla catena di approvvigionamento. La società cinese Foxconn costruirà il camion elettrico Endurance da $ 55.000 in Ohio.

Le azioni di Lordstown sono scese di quasi il 20% a 2,57, anche se i produttori di auto elettriche sono aumentati lunedì. Le azioni di Lordstown Motors non si sono mai riprese dalle accuse di ordini falsi del marzo 2021 da parte dei venditori allo scoperto Hindenburg Research.

Lunedì, la direzione di Lordstown ha avvertito degli ostacoli nell’accordo di produzione Foxconn. L’obiettivo di produzione per la fine del 2023 potrebbe anche aver preoccupato gli investitori.

La scorsa settimana, Nikola ha anche riportato perdite più del previsto nel quarto trimestre. Prevede inoltre di iniziare a generare entrate dalle vendite degli escavatori elettrici Tre quest’anno. Anche EV Nikola non si è ripreso dopo essere stato preso di mira da Hindenburg Research nel settembre 2020.

Le azioni di Nikola sono scese all’inizio di martedì dopo aver chiuso in modo piatto a 7,90 lunedì.

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Riprogrammazione dei guadagni di Blink

flash di ricarica (BLNK) ha riprogrammato il rilascio degli utili del quarto trimestre il 10 marzo. Lunedì le azioni Blink sono aumentate del 3% a 24,58. BLNK ha perso una frazione all’inizio di martedì.

I rapporti recenti e imminenti sui nuovi titoli di veicoli elettrici forniscono agli investitori un’ampia visione del quadro per le startup di veicoli elettrici, poiché note case automobilistiche aumentano i veicoli elettrici in mezzo a una continua carenza di chip per auto.

Lucid e i suoi colleghi sono tra i nuovi nomi che seguono il marchio di veicoli elettrici dominante, Tesla (TSLA). Ma gli investitori sono preoccupati per il massiccio incendio delle nuove azioni di auto elettriche. “La prototipazione è facile, la produzione è difficile”, ha avvertito il CEO di Tesla Elon Musk.

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