Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’UE deciderà su un caricabatterie globale il mese prossimo

La Commissione europea presenterà a settembre un nuovo quadro giuridico per i “caricabatterie universali” per smartphone.

Questo è un problema su cui la Commissione europea trascina i piedi da anni senza alcun progresso. In effetti, il dibattito è ripreso nel 2020, quando il Parlamento europeo ha votato a stragrande maggioranza per l’adozione di un caricatore globale. I principali vantaggi presentati sono la riduzione al minimo degli sprechi ambientali e la convenienza per gli utenti.

Durante gli ultimi dibattiti in Parlamento, le modalità di sfruttamento degli eurodeputati sono state molto diverse: l’introduzione del caricabatteria unico (argomento controverso e delicato, perché diverse sono le possibili interpretazioni della parola “caricabatteria unico”); Assicurati che i consumatori non acquistino più automaticamente un nuovo caricabatterie quando acquistano un nuovo telefono; Incoraggiare la ricarica wireless; Oppure ricicla più caricabatterie e cavi.

Nel Uno studio sugli attacchi Rilasciato nel 2019, collegare la porta USB-C agli smartphone e assicurarsi che tutti i caricabatterie siano intercambiabili sono opzioni opzionali. A quel tempo, il 50% dei cavi di ricarica venduti con i telefoni cellulari aveva una connessione USB micro-B, una connessione USB-C per il 29% e un connettore Lightning per il 21%.

Sapendo che i produttori di smartphone Android hanno già adottato USB-C, è probabile che questo nuovo piano preoccupi Apple. Apple attualmente utilizza solo la porta Lightning sui suoi iPhone. C’è una porta USB-C a livello dell’alimentatore, ma questo ovviamente non basta agli occhi della Commissione Europea.

Apple ha già difeso l’uso della porta Lightning sul suo iPhone: ” Riteniamo che le normative che impongono il tipo di connessione integrata su tutti gli smartphone gli impediranno di promuovere l’innovazione e influenzeranno i consumatori in Europa e l’economia nel suo complesso. .

Apple dovrebbe riconsiderare la sua copia e abbandonare la sua porta Lightning? Risposta nelle prossime settimane…

READ  L'accademia cerebrale riscalda il cervello sull'interruttore