Lumia 950 XL con Windows 10 on ARM grazie alla guida pubblicata online

windows on arm

ADeltaX ha pubblicato online, diversi scatti dove mostra di aver dato nuova vita al suo Lumia 950 XL con Windows 10 on ARM.

Windows 10 on ARM da vita ai Lumia 950 XL

Come mi abbiamo detto in un nostro recente articolo, molti hacker hanno cercato di dar vita ai nostri cari e adorati Lumia, provando ad installare diverse versione di Windows 10 sui nostri smartphone.

Come potete vedere attraverso questo screenshot, ADeltaX sta eseguendo Google Chrome sul suo Lumia 950 XL.

windows on arm

Tutto ciò è stato possibile grazie a Ben Imbushuo, che ha pubblicato online la guida per sbloccare i nostri Lumia, permettendo di installare Windows 10 on ARM.

Qui di seguito indica i passaggi da effettuare per ottenere i risultati desiderati:

1) WPInternals 2.4 to unlock bootmgfw

2) 1st shim: 

3) Kickstarter:  (msm8994-test-2 branch)

4) UEFI:  (Get Linaro toolchain and EDK2 ready)

Avvisiamo i nostri utenti che la guida, anche se molto dettagliata, non è alla portata di tutti e quindi ne sconsigliamo vivamente l’utilizzo per evitare di bloccare i vostri terminali.

Tuttavia, se vi ritenete alla portata di questa ardua avventura, potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale GitHub di Ben.

Non sappiamo con certezza se le connessioni di rete sono abilitate, ma come possiamo apprendere dagli screenshot che seguono, possiamo immaginare che sia possibile, visto l’avvio di Google Chrome.

 

windows 10 on arm

windows 10 on arm

Fateci sapere cosa ne pensate di questa interessantissima novità e se anche voi siete interessati a dar nuova vita ai vostri terminali, installando Windows 10 on ARM, commentando questo link.

Fonte: MSPU

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo