Luglio 1, 2022

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Macy's (M) ha annunciato di aver battuto gli utili per il quarto trimestre del 2021

Macy’s (M) ha annunciato di aver battuto gli utili per il quarto trimestre del 2021

Messi Martedì, ha riportato utili e vendite del quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti e ha affermato che la revisione strategica ha spinto il rivenditore ad accelerare i piani di turnaround.

Si rifiuta Chiamate dell’attivista Jana Partners Al fine di separare le sue operazioni di e-commerce dai suoi negozi, a seguito di una mossa simile di Saks Fifth Avenue. Macy’s ha lavorato con la società di consulenza AlixPartners per considerare il miglior percorso da seguire per l’azienda.

Le azioni di Macy’s sono aumentate di oltre il 7% nel trading pre-mercato dopo la notizia.

Durante il periodo delle vacanze, la catena di supermercati ha dichiarato di aver portato quasi 7,2 milioni di nuovi clienti. Il CEO Jeff Jennett ha affermato che la catena di negozi è stata in grado di fornire risultati solidi nonostante le interruzioni legate al Covid-19, i problemi della catena di approvvigionamento, la carenza di manodopera e l’elevata inflazione.

Ecco cosa ha fatto Macy’s nel quarto trimestre rispetto a quanto si aspettavano gli analisti, sulla base di un sondaggio di Refinitiv:

  • Utile per azione: $ 2,45 rettificati contro $ 2 previsti
  • Entrate: $ 8,67 miliardi contro $ 8,47 miliardi previsti

L’utile netto per i tre mesi terminati il ​​29 gennaio è cresciuto a $ 742 milioni, o $ 2,44 per azione, da $ 160 milioni, o 50 centesimi per azione, un anno prima. Escludendo gli articoli una tantum, il rivenditore ha guadagnato $ 2,45 per azione, meglio dei $ 2 che gli analisti stavano cercando.

I ricavi sono cresciuti a 8,67 miliardi di dollari dai 6,78 miliardi di dollari dell’anno precedente, superando le aspettative di 8,47 miliardi di dollari.

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Le vendite nello stesso negozio, su base possesso più licenza, sono aumentate del 27,8% anno su anno. Gli analisti stavano osservando una crescita delle vendite nello stesso negozio del 24,25%, secondo Refinitiv. La misura è in aumento del 6,1% su base biennale.

Le vendite digitali sono aumentate del 12% anno su anno e del 36% anno dopo anno. L’e-commerce rappresenta il 39% delle vendite nette.

L’azienda ha citato una forte performance in categorie tra cui casa, profumi, gioielli, orologi e indumenti da notte.

Macy’s ha anche offerto una previsione ottimistica per l’anno fiscale 2022, chiedendo un fatturato compreso tra $ 24,46 miliardi e $ 24,7 miliardi, che sarebbe stato piatto all’1% rispetto al 2021. Gli analisti stavano cercando un fatturato di $ 24,23 miliardi, che sarebbe stato un leggero calo dall’anno scorso.

Macy’s vede l’utile per azione rettificato per l’anno compreso tra $ 4,13 e $ 4,52. Questo è meglio di quello che gli analisti stavano cercando a $ 4,04.

La società ha dichiarato in un comunicato stampa che si aspetta uno slancio positivo e una forte domanda dei consumatori nei prossimi mesi. Tuttavia, ha affermato che le sfide macro come l’inflazione, le pressioni sulla catena di approvvigionamento e la carenza di manodopera persisteranno. Ha detto che le sue previsioni annuali tengono conto di questo.

La chiave della trasformazione di Macy è stata riconquistare i clienti che avevano lasciato la catena di grandi magazzini nell’ultimo decennio per concorrenti come Nordstrom E grandi catene come mirareo acquista direttamente da marchi come nike.

Per mantenere una quota dei portafogli dei consumatori, Macy’s ha investito nel lancio di più marchi propri, nel rinnovamento del programma fedeltà, nella revisione del sito Web e nell’apertura di negozi più piccoli al di fuori dei centri commerciali con un aspetto più moderno. Ha un concept chiamato Market di Macy’s e sta anche testando un negozio Bloomingdales più piccolo, Fiorisce.

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Janette ha detto martedì che Macy’s lavorerà per accelerare tutte queste iniziative e altro ancora.

“Siamo più fiduciosi sul nostro cammino come un’unica azienda integrata”, ha affermato.

Secondo i dati di M Science, a gennaio Macy’s ha conquistato il 18,6% della quota di mercato dei supermercati. kohl del 21,6% e Nordstrom del 33,6%. Tuttavia, M Science osserva che Kohl ha perso quota in modo significativo. Secondo il rapporto, Macy’s è leggermente in aumento rispetto alla quota di mercato del 18,1% che aveva a luglio.

Sempre martedì, Macy’s ha annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 2 miliardi di dollari.

Le azioni di Macy’s sono scese di circa il 2% da inizio anno, alla chiusura del mercato di venerdì. La sua capitalizzazione di mercato è di 7,7 miliardi di dollari.

Trova un comunicato stampa completo sui guadagni qui.