Matissa: trasforma le tue foto in capolavori!

Una nuova app fotografica tutta per voi!
Matissa-applicazioni-evidenza-windows lover

Fra le tante applicazione di fotografia presenti sullo Store, oggi abbiamo deciso di farvi conoscere Matissa. Venite a scoprirla!

La fotografia non è solo un passatempo, ma è un’arte incentrata sul catturare in una foto tutti i nostri sentimenti. Una foto rappresenta un’istante della nostra vita e riguardandola riviviamo le stesse sensazioni provate mentre la si scattava. In questo ambito, i Lumia sono sempre stati dei top, equipaggiati con lenti Carl Zeiss capaci di immortalare un’immagine nel modo più puro e reale possibile. Quel che vi voglio presentare oggi è un’applicazione per rendere ancor più personali le vostre foto grazie all’aggiunta di alcuni effetti stupendi.

Matissa, una nuova alternativa a Prisma

Dopo avervi fatto conoscere Vinci, oggi ci teniamo a presentarvi un’altra applicazione con un potenziale davvero elevato di nome Matissa.

Matissa è un’app davvero interessante sviluppata per Windows Phone 8, Windows 10 ed Android. Riguardo a Windows 10, l’app è universale e, quindi, installabile su PC, Mobile e Hub. Leggiamo insieme la sua descrizione:

Dai valore alle tue foto con un tocco artistico unico: più di 20 stili (uno nuovo ogni settimana), una media di 2,5 secondi per ogni modifica, assolutamente gratis, condividi le tue immagini con velocità e facilità.

Godetevi un’esperienza creativa con Matissa!

Matissa consente di modificare le proprie foto aggiungendo tantissimi effetti. Il suo stile è veramente inconfondibile, molto elegante e semplice per consentire a chiunque il suo utilizzo senza particolari problemi. Detto ciò, ecco come si presenta:

Matissa-applicazioni-1- wndows lover

Come potete notare dall’immagine, la grafica di Matissa è veramente molto essenziale. Alla sua apertura (screenshot a sinistra), l’applicazione vi chiederà se volete scattare una nuova foto oppure prelevarne una dalla galleria per poi modificarla (cliccando sul tasto in alto a sinistra si potrà accedere alle impostazioni). Scegliendo di scattare una nuova foto (screenshot centrale) l’interfaccia è caratterizzata da tre pulsanti: scatto, attivazione/disattivazione/automatizzazione del flash e cambio fotocamera. Infine, nello screenshot a destra, la schermata di modifica è composta da una carrellata d’effetti posti in orizzontale (come si Vinci), il pulsante salva e condividi.

Un’altra interessante caratteristica è da ricercare nelle sue impostazioni di salvataggio: una foto può essere salvata automaticamente subito dopo essere stata scattata ed anche dopo l’aggiunta di ogni effetto (ovviamente, disabilitando entrambe le opzioni si dovrà ricorrere al salvataggio manuale).

Alcuni scatti con Matissa

Finalmente è giunto il momento di mostrarvi alcuni scatti che ci vengono offerti dal nostro caro amico Roc:

Matissa-applicazioni-4-windows lover.jpg

Matissa-applicazioni-2-windows lover

Dopo diverse modifiche, reputo quest’applicazione molto bella e funzionale e consiglio a tutti gli amanti degli effetti fotografici di provarla almeno una volta; non rimarrete delusi. Ah, ricordatevi del nostro hashtag #fotodalover su Instagram!

Matissa
LEXTRE HOLDING LIMITED
3.9 (34 voti)
PC · Cellulare · Hub ARM, ARM64, x86, x64
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.