Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Matthew’s Test: Samsung e Google si uniscono intorno allo smartwatch, qual è il valore del Galaxy Watch 4?

Con un prezzo compreso tra 269 e 39 399 euro, il Samsung Watch 4 è uno degli orologi integrati più ricchi in termini di software e hardware. Solo l’Apple Watch può competere. Soprattutto, l’alleanza di Samsung con Google consente di ampliare l’elenco delle applicazioni, che purtroppo possono danneggiare l’autonomia. Ecco il mio test completo.

Il mondo indossabile Molto complicato. Dieci anni fa li abbiamo visti praticamente sostituire i nostri smartphone. Ma la salsa non è stata fissata e gli analisti hanno frainteso. Alcune grandi aziende di elettronica hanno perso molti soldi prima di fermarsi nel 2010 (LG, Motorola, Sony). Alcuni di loro guadagnano: Apple (come al solito), Garmin (tutti gli atleti sono fedeli) e Xiaomi (senza dubbio più costosi). Anche Fitbit è un pioniere e Google ha acquisito di recente, perdendo sempre denaro. Nel caso delle Hawaii, che ha perso il software americano, tra cui Google, si dovrebbe tener conto dell’accettazione globale di HarmoniOS (E non è stato sconfitto)

Poi c’è Samsung. È difficile sapere cos’è la divisione Orologio intelligente Ha fatto soldi da quando il primo modello è stato rilasciato molto tempo fa (il sudcoreano è un altro pioniere perché il suo Galaxy Gear è precedente al 2014). Ma l’azienda numero 1 al mondo in smartphone e TV, esiste da 7 anni e rilascia un nuovo modello ogni anno. Metti il ​​Galaxy Watch 4 nel 2021, un importante aggiornamento alla sua lista.



Modello classico, di gran classe, con la sua corona girevole

A La Salsa Google?

Migliore innovazione: l’integrazione del sistema operativo che collega Gear 2 (Tyson) ai dispositivi Samsung con il sistema operativo root, la pesante piattaforma sviluppata da Google e molti altri produttori hanno raramente provato a far funzionare con successo i loro smartwatch.

Risultati: “Sistema operativo root con tecnologia Samsung “, Ha annunciato il team di comunicazione del marchio. Quando ho chiesto se Samsung avesse distrutto il passato, a Responsabile del prodotto Il Belgio ha risposto: No, no, tutto ciò che c’era sui vecchi orologi Samsung è ancora lì, la scelta delle app per l’utente è alta.

READ  Male per Outlook: le tue prove potrebbero essere a rischio

Dopo alcuni giorni di utilizzo, anche se gli sviluppatori Samsung stavano sudando grosse gocce, effettivamente compare, rendendo così la modifica praticamente invisibile. Perché in effetti, il Watch 4 è il primo orologio a correre sotto Sistema operativo root versione 3.0. Quindi è lo stesso principio degli smartphone: un livello base firmato da Google, che semplifica la vita a tutti gli sviluppatori di app, e l’estetica e l’overlay software di Samsung.

La navigazione è simile al vecchio orologio Samsung, ma solo il modello classico è più grande (42 e 46 mm invece di 40 e 44) E più costoso (369 e 399 invece di 269 e 299 diPiuttosto che il modello standard, la corona è montata per andare al menu o regolare le dimensioni. In termini di design, non c’è rivoluzione, ma apprezzo la saggezza e l’eleganza Del modello base :


Foderato con sensori di salute

Ovviamente, Samsung voleva mostrare qualcosa di nuovo eseguendo il nuovo sistema operativo sul suo nuovo orologio. Il benessere è il grande trend, abbinato al Watch 4 Senso Fitbit Nella sezione “Orologi sanitari” (Monitoraggio della salute)

Sensore Bioattivo Samsung ti consente di misurare la pressione sanguigna (per quanto ne so, prima), la frequenza cardiaca e la percentuale di ossigeno nel sangue (che esiste da molto tempo). Attrezzo Struttura del corpo Puoi misurare la tua massa muscolare, così come la percentuale di acqua e grasso nel tuo corpo, posizionando due dita sui pulsanti dell’orologio. Ho provato, sono bastati pochi secondi.

L’analisi del sonno è molto dettagliata in molte fasi e, se la imposti, il tuo smartphone può persino sentire il tuo russare di notte.

In breve, in termini di monitoraggio della salute, è il migliore e infatti Fitbit ha l’inferno di un concorrente in questa categoria.

Tuttavia, come dico per altri orologi “salutistici”, c’è da chiedersi la rilevanza di questi dati, al di là della capacità tecnica di poter misurare molte cose con un dispositivo così piccolo. Chi vuole saperne di più sul proprio corpo ogni giorno? Come interpretare correttamente questi dati, Samsung lo dice ancora e ancora “Solo per scopi generali di benessere e fitness” ? E loro “Condizione patologica o non idonea alla diagnosi, diagnosi o cura”, Quando si aggiunge: “Si prega di consultare un medico per un consiglio.”

Alcuni dati (pressione sanguigna, livello di ossigeno nel sangue, rapporto colesterolo) penso che questi dati saranno utili per problemi di salute che richiedono misurazioni molto regolari (monitorate da un medico). corpo, ecc.). La maggior parte degli utenti, spero di essere in buona salute, probabilmente vedrà questi dati solo con un occhio divertente …

READ  Dave Camp (Mozilla): "Google ora si interessa alla privacy, lo facciamo da 20 anni"



Ricco e completo

Al di là dell’aspetto sanitario, il Watch 4 è piuttosto scadente Monitoraggio del gioco. Rileva automaticamente le funzioni ripetitive (camminare e correre, ma non andare in bicicletta) ed è molto comodo per il monitoraggio del gioco, l’analisi della traccia tramite GPS e il sensore di frequenza cardiaca per l’evoluzione delle prestazioni. Niente di nuovo, ma l’interfaccia dell’orologio ”Sport’ funziona bene con Samsung, tanto più che il processore Samsung Health è stato modificato negli anni e si aggiorna, ricco come Fitbit (ci sono addirittura sessioni di allenamento/fitness gratuite).

Altro elemento essenziale legato alla partnership con Google: la disponibilità di applicazioni Android. Non è così abbondante come immaginavo: fornisce l’orologio per installare le versioni del sistema operativo root dell’app sul mio smartphone, e non molto (Spotify, Shazam e servizi Google). La mia casa annessa è fuori controllo, ma è ben attrezzata (luci, prese, altoparlanti sonos, serrature, telecamere, ecc.).

Ad eccezione dell’Apple Watch, nessun concorrente offre una cosa del genere Selezione di applicazioni di terze parti, Soprattutto a livello di monitoraggio dei giochi (adidas, Strava, Google Fit, Nike Run, Commute) o della musica (Spotify, Podcast Adid, Pandora), tra gli altri (penso alla versione aggiornata di Google Maps. Potente GPS).

Ad esempio, dopo aver collegato le cuffie Bluetooth, sono stato in grado di scaricare playlist SpotFi sul mio telefono (memoria interna da 16 GB) che ne ha consentito l’esecuzione. Molto pratico:

Quindi c’è una vera ricchezza di software che rende Watch 4 un punto di riferimento Smartwatch Avere una partnership Google/Samsung attuale Incoraggia più sviluppatori Per pianificare la versione wear delle loro app, diventerà sicuramente sempre più divertente.

READ  Scopri il nuovo folle videogioco di Nickelodeon

Qualche avvertimento

Anche se sono molto curioso di questo nuovo orologio Samsung (mi hanno lasciato un po’ instabile per molto tempo), ho qualche altra recensione.

Per prima cosa, devi Uno smartphone Samsung Osservare tutte le misurazioni della salute, compresa la pressione sanguigna. Hai davvero bisogno dell’app Samsung Monitor con Samsung Health, che può essere trovata solo nell’App Store di Samsung (Galaxy Store). Lo smartphone Android non Samsung deve avere il processore Samsung Gear installato (vedi sotto) e un plug-in per collegare l’orologio. Se hai un iPhone, vai per la tua strada e non si adatterà.

Poi c’è Coesistenza a volte caotica Servizi Google e Samsung. In particolare, Google Voice Assistant non è ad oggi molto efficiente, ma PixP, l’alternativa che Samsung cerca da anni di imporre, non ha avuto molto successo.

Infine, è Autonomia. Nel mio modello di prova (classico), erano circa 40 ore. Alla fine, se continui a utilizzare la sua ricca interfaccia e i suoi sensori, è meglio caricarlo il più possibile. Finalmente siamo venuti per farlo Quotidiano, Come uno smartphone, una volta che scendi sotto il 40% della batteria, lo controllo un po’. A partire dal Smartwatch (Meno ricco di software) Quelli più vecchi di OnePlus o Huawei hanno un’autonomia di 14 giorni e quelli più vecchi di Samsung spesso offrono tre giorni. Come ho notato, credere che il sistema operativo root sia molto avido Con Oppo Watch Recentemente. Fortunatamente, Watch 4 si ricarica su qualsiasi pad di ricarica wireless, non solo sul piccolo supporto USB magnetico in dotazione.



Non è necessario cercare l’app Sonos utilizzando la mini tastiera, non è ancora nel Play Store del sistema operativo principale.