Messenger per Windows 10 si aggiorna implementando diverse novità

messenger per windows

La nota app Messenger per Windows 10 Desktop in versione Beta ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta con sé tante novità.

Nuovo aggiornamento di Messenger per Windows

Durante l’anno, Facebook aveva annunciato l’arrivo del supporto ai video e foto in HD per l’app Messenger di iOS e Android.

L’azienda ha in realtà, rilasciato oggi questo aggiornamento anche per i dispositivi Windows 10, permettendo agli utenti di condividere contenuti in HD tramite l’app presente nello Store.

Con l’ultimo aggiornamento si giunge alla versione 165.1656.33520.0 di Messenger Beta.

Di seguito riportiamo il changelog:

  • Ricerca degli sticker:  cliccando sull’icona apposita per la ricerca, verranno visualizzate le diverse categorie di Stickers presenti.
  • Contenuti in HD:  recandosi nelle impostazioni, si ha la possibilità di abilitare l’invio e la ricezione di contenuti multimediali in HD.
  • Nuove impostazioni per l’interfaccia: ridisegnata completamente la sezione Impostazioni. Adesso il nome e l’immagine del profilo sono visibili in alto e più ampi. Nuova icona per indicare quando si è attivi, possibilità di cambiare username e altre impostazioni come accadeva già.
  • Online: sempre recandosi nella sezione Impostazioni, è possibile decide se mostrare ai propri utenti di visualizzarci online.
  • Reazione ai messaggi: Cliccando con il tasto destro del mouse o con una pressione prolungata sul messaggio, si ha la possibilità di aggiungere una reazione. La reazione al messaggio può essere disabilitata per ogni singola conversazione cliccando sul nome del contatto, poi nella sezione Notifiche, e infine Reazione ai messaggi.
  • Nuova interfaccia per la ricerca: Toccando la barra della ricerca nella home verranno visualizzate persone, aziende e contatti raccomandati prima di iniziare una nuova conversazione.
  • Risolti problemi vari e apportati diversi miglioramenti.

Di seguito potete visualizzare alcuni screen delle novità introdotte.

messenger per windows

messenger per windows

Se anche voi siete interessati a provare le nuove funzioni dell’app Messenger per Windows 10, non dovete far altro che cliccare sul banner presente in fondo all’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste interessanti novità, commentando questo articolo.

Fonte: Windowsblogitalia

Messenger (Beta)
Facebook Inc
3 (266 voti)
Cellulare · PC x86, x64
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo