Microsoft rende noto il changelog di windows 10 SDK Preview

Microsoft ha pubblicato il changelog ufficiale di Windows 10 SDK Preview Build 17069.

Microsoft rende noto il changelog ufficiale

Nella giornata di ieri, con un nostro articolo, vi avevamo comunicato l’avvenuto rilascio del nuovo Windows 10 SDK Preview Build 17069 da parte di Microsoft.

L’SDK può essere usato con la più recente Build Windows 10 Insider Build 17074 ma anche con le precedenti versioni.

Il changelog non è stato ancora aggiornato, ma oggi Microsoft ha rivelato cosa c’è di nuovo.

Di seguito la nota di Microsoft:

C++/WinRT adesso disponibile: all’interno dell’SDK sono stati aggiunti gli headers C++/WinRT  e il compilatore cppwinrt (cppwinrt.exe). Il compilatore ci viene in aiuto se dobbiamo utilizzare un componente WinRT di terze parti o se è necessario creare i propri componenti WinRT con C++/WinRT. Il modo più semplice per iniziare ad utilizzarlo, una volta installato, è di avviare il Prompt dei comandi per Developer di Visual Studio e di lanciare il compilatore. Il supporto per la creazione è attualmente sperimentale e soggetto a modifiche. Restate sintonizzati, pubblicheremo nelle prossime settimane, istruzioni più dettagliate su come utilizzare il compilatore.

L’SDK è supportato da Visual Studio 2017 e può lavorare fianco a fianco con le versioni meno recenti dell’SDK.

Potete effettuare il download dell’SDK collegandovi a questo link. Potete leggere altre informazioni rilasciate da Microsoft sull’utilizzo di nuove parole chiave e un riepilogo delle nuove API aggiunte dalla versione 16299 cliccando qui.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia, commentando questo articolo.

Fonte: MSPU

Articolo precedenteArticolo successivo